Instagram potrebbe presto farvi truccare coi prodotti L’Oréal grazie alla realtà aumentata

Vezio Ceniccola

Il nuovo accordo di collaborazione firmato tra Facebook e la nota azienda di cosmetici L’Oréal potrebbe portare novità molto interessanti per Instagram, e ancora una volta si parla di funzionalità legate alla realtà aumentata.

Secondo le ultime indiscrezioni riportate da Reuters, sul social delle foto e delle Storie potrebbero essere presto integrate nuove maschere AR in grado di far provare virtualmente i prodotti dei marchi del gruppo L’Oréal, in modo da creare delle piccole demo di make-up da poter poi condividere con i propri amici direttamente tramite Instagram.

Lo scorso marzo, l’azienda francese ha acquisito la società Modiface, specializzata in app per il make-up digitale, e i frutti del lavoro fatto in questi mesi potrebbero essere raccolti proprio tramite la nuova collaborazione con Facebook. La creazione di strumenti AR per Instagram sarebbe di certo una vetrina molto importante per L’Oréal, che in questo modo potrebbe far conoscere i suoi marchi e prodotti ad un pubblico vastissimo e con modalità divertenti ed originali.

LEGGI ANCHE: Le Storie di Instagram suonano

I primi marchi coinvolti in questa nuova avventura digitale potrebbero essere Lancome, NYX, Urban Decay e Yves Saint Laurent, anche se è ancora presto per saperlo con certezza.

Al momento, infatti, non è prevista alcuna data per l’integrazione dei nuovi strumenti di realtà aumentata su Instagram, dunque bisognerà attendere ancora qualche settimana per fare chiarezza. Di certo, le potenzialità di questo tipo di funzioni sono enormi, soprattutto su una piattaforma molto attenta alla moda e al fashion come Instagram. Sarà questa la nuova funzione che spopolerà sui vostri feed?

Via: EngadgetFonte: Reuters