Qualcomm ha in serbo grosse novità per il mondo wearable e le svelerà il 10 settembre

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
Qualcomm ha in serbo grosse novità per il mondo wearable e le svelerà il 10 settembre

Qualcomm si sta preparando a lanciare alcune novità molto importanti per quanto riguarda il mondo dei dispositivi indossabili. Questo, almeno, è ciò che si può evincere dai numerosi rumor comparsi in rete, nei quali è già presente una data precisa per l'arrivo ufficiale di nuovo hardware.

Secondo alcuni leaker, l'azienda americana ha già fissato per il prossimo 10 settembre un evento speciale a San Francisco, che come s'intuisce dall'immagine visibile in galleria sarebbe dedicato proprio al mondo wearable.

Le aspettative dei ben informati dicono che proprio in quest'occasione sarà lanciato un chipset mobile tutto nuovo, realizzato specificatamente per dispositivi indossabili, in grado di assicurare ottime prestazioni per la navigazione nell'interfaccia utente, la gestione delle funzionalità e il tracciamento delle attività fitness, mantenendo però un occhio di riguardo per l'autonomia.

I primi dispositivi a dotarsi di queste nuove tecnologie potrebbero essere il misterioso smartwatch ibrido di LG o anche l'attesissimo Pixel Watch. Per il momento non abbiamo alcuna conferma in merito né dell'uno né dell'altro, ma la speranza è che le novità hardware di Qualcomm possano dare una nuova spinta al mondo wearable, che negli ultimi tempi non ha certo brillato.