Messenger vi fa comandare un'astronave col naso grazie ai nuovi giochi in realtà aumentata

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
Messenger vi fa comandare un'astronave col naso grazie ai nuovi giochi in realtà aumentata

Facebook Messenger sta per arricchirsi di una novità interessante per tutti gli amanti dei passatempi offerti dalla piattaforma di giochi integrati. Sull'app mobile per Android e iOS sono comparsi alcuni nuovi giochi in realtà aumentata, che permettono di giocare col mondo che ci circonda e con le nostre stesse facce.

Gli inediti giochi AR possono essere giocati in singolo o insieme ai nostri amici, e supportano fino a sei giocatori in contemporanea. Avviarli è molto semplice: basta entrare nell'apposita sezione giochi indicata dall'icona a forma di gamepad, scegliere il titolo desiderat e premere il tasto "Gioca". A questo punto il gioco sarà avviato e sfrutterà le immagini della fotocamera del nostro dispositivo per l'interazione col mondo reale.

Per adesso sono disponibili solo due giochi: Asteroids Attack, con il quale potremo comandare un'astronave piazzata sul nostro naso, tentando di non colpire gli asteroidi, e Don't Smile, versione digitale del classico "prova a non ridere".

Ovviamente questo è solo un assaggio delle potenzialità della piattaforma, visto che per il futuro sono già previsti altri titoli come Beach Bump e Kitten Kraze.

Non sappiamo se la disponibilità dei nuovi giochi AR sia limitata solo ad alcune regioni del mondo o sia già estesa anche all'Europa. Al momento sui nostri dispositivi i due giochi citati non sembrano essere presenti, ma potrebbe essere questione solo di qualche ora.

In attesa di capire quando potremo provare queste novità, potete scaricare gratuitamente Messenger per dispositivi Android o iOS dai link che trovate di seguito.

Via: Engadget