La nuova smartband finanziata da Xiaomi sembra una Mi Band 3, ma è ancora meglio (se abitate in Cina)

Mi Band 3 is for boys, Black Plus NFC is for men.
Edoardo Carlo
Edoardo Carlo
La nuova smartband finanziata da Xiaomi sembra una Mi Band 3, ma è ancora meglio (se abitate in Cina)

Se pensate che Xiaomi abbia sfoderato il meglio di sé con la Mi Band 3 (ecco la nostra recensione) e non vedete l'ora averla al polso, aspettate di vedere la nuova smartband finanziata dal colosso cinese, perché potreste subito ricredervi. Dal suo nome, Black Plus NFC, potete subito intuire il motivo principale per desiderarla – anche se non è tutto oro quel che luccica.

Ebbene sì, si tratta di una smartband dotata di NFC, dunque adatta a replicare virtualmente una carta di credito, impiegandola per i pagamenti contacless. Ma non solo: il display è un'unità AMOLED da 0,95" con risoluzione 120 x 240 pixel, dunque un netto passo in avanti rispetto alla Mi Band 3, mentre la batteria è 120 mAh, sufficiente per 18 giorni di autonomia (dichiarata).

Il prezzo poi, è come sempre la ciliegina sulla torta: 229 yuan (circa 29€) per gli utenti che ne finanzieranno il progetto di crowdfunding. Come accennato però, un difetto lo ha: sarà disponibile soltanto in Cina, ma soprattutto il sistema di pagamenti è compatibile solo con banche e sistemi digitali del circuito cinese, dunque inutilizzabile in Italia, anche se venisse importata.