La nuova smartband finanziata da Xiaomi sembra una Mi Band 3, ma è ancora meglio (se abitate in Cina)

Edoardo Carlo Ceretti Mi Band 3 is for boys, Black Plus NFC is for men.

Se pensate che Xiaomi abbia sfoderato il meglio di sé con la Mi Band 3 (ecco la nostra recensione) e non vedete l’ora averla al polso, aspettate di vedere la nuova smartband finanziata dal colosso cinese, perché potreste subito ricredervi. Dal suo nome, Black Plus NFC, potete subito intuire il motivo principale per desiderarla – anche se non è tutto oro quel che luccica.

Ebbene sì, si tratta di una smartband dotata di NFC, dunque adatta a replicare virtualmente una carta di credito, impiegandola per i pagamenti contacless. Ma non solo: il display è un’unità AMOLED da 0,95″ con risoluzione 120 x 240 pixel, dunque un netto passo in avanti rispetto alla Mi Band 3, mentre la batteria è 120 mAh, sufficiente per 18 giorni di autonomia (dichiarata).

LEGGI ANCHE: Xiaomi Pocophone F1 appare su AnTuTu e straccia la concorrenza!

Il prezzo poi, è come sempre la ciliegina sulla torta: 229 yuan (circa 29€) per gli utenti che ne finanzieranno il progetto di crowdfunding. Come accennato però, un difetto lo ha: sarà disponibile soltanto in Cina, ma soprattutto il sistema di pagamenti è compatibile solo con banche e sistemi digitali del circuito cinese, dunque inutilizzabile in Italia, anche se venisse importata.

Via: Gizchina.com
  • Marco Celoro

    Ma potenzialmente non sarà possibile nemmeno in futuro una abilitazione all’utilizzo dell’NFC anche in Europa?

  • Elfman

    “il sistema di pagamenti è compatibile solo con banche e sistemi digitali del circuito cinese” . Non ho capito bene, volete dirmi che il chip nfc è integrato nel cinturino, e non nel “core”?

    • MeddLife

      Dove lo vedi scritto scusa, dice che funziona solo con le banche cinesi in cina

      • Elfman

        ahh scusa, errore mio. Nella fretta della pausa pranzo, ho letto cinturino al posto di circuito. (facepalm) 🙂

  • walter

    Più che integrare l’NFC credo debbano rendere visibile il display. La miband 3 è praticamente inutilizzabile se non al chiuso.