App

Le Storie di Instagram suonano! In arrivo il nuovo adesivo "musica" (foto) (aggiornato)

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
Le Storie di Instagram suonano! In arrivo il nuovo adesivo "musica" (foto) (aggiornato)
Aggiornamenti

Dopo le prime anticipazioni fornite all'inizio dello scorso mese, Instagram ha integrato ufficialmente il nuovo adesivo "Music", che permette di aggiungere i propri brani preferiti alla nostra Storia e farli ascoltare a tutti coloro che visualizzano il contenuto.

L'utilizzo è molto semplice e veloce, esattamente come per gli altri sticker già disponibili: una volta entrati nell'editor della nostra Storia, basta selezionare l'apposito adesivo "Musica" e posizionarlo sulla foto o sul video che vogliamo condividere. A questo punto potremo scegliere tra le migliaia di canzoni offerte nel servizio, selezionando il prezzo di canzone che c'interessa far ascoltare.

Una volta finite queste operazioni, sullo schermo apparirà un adesivo con il titolo della canzone e l'artista che la interpreta. Gli utenti che visualizzeranno la Storia potranno alzare il volume ed ascoltare il pezzo di canzone condiviso mentre osservano la foto o il video pubblicato.

Inoltre, è disponibile anche una nuova modalità di registrazione per i video, che permette di aggiungere una canzone in sottofondo mentre stiamo riprendendo.

Per adesso tale novità è disponibile solo su iOS, ma arriverà prossimamente anche su Android.

I nuovi adesivi musicali dovrebbero essere già inclusi nella nuova versione 51 di Instagram per Android e iOS, ma l'attivazione potrebbe non essere ancora possibile in alcuni Paesi, tra cui anche l'Italia. Se non l'avete ancora fatto, potete scaricare gratuitamente l'ultima versione dell'app dai link che trovate qui in basso.

Aggiornamento 07-08-2018 ore 11:30

Confermiamo l'arrivo in Italia del nuovo adesivo "musica", che ora sta comparendo nell'app di Instagram per un numero sempre maggiore di utenti.

Come potete vedere dagli screenshot riportati qui in basso, l'interfaccia in italiano è molto chiara e permette di sfruttare tutte le funzionalità sopracitate.

Fonte: Instagram