A settembre arriva Huawei Video: nuovo servizio di streaming a 4,99€/mese (foto)

Matteo Bottin

Huawei Video è un nuovo servizio di streaming (ovviamente) di Huawei che permette agli abbonati di visualizzare film, serie TV, piccole clip, sport e documentari. È stato presentato l’anno scorso e doveva essere lanciato a febbraio/marzo. Il rinvio ci ha portati a settembre, mese di lancio definitivo in Italia.

Tuttavia, nonostante manchi ancora un mese al lancio ufficiale, è avviata una fase di beta test. Per ora, accedendo alla pagina ufficiale del servizio, è possibile scaricare l’applicazione solo con smartphone e tablet con EMUI 5.0 o superiore (gran parte dei recenti Huawei e Honor).

Cosa offre il servizio? Ovviamente, dato che si parla di una fase di beta, non si può valutare subito il catalogo, ma ci si può fare un’idea almeno dell’interfaccia dell’applicazione e delle funzionalità di base: secondo i colleghi di Tom’s Hardware su un Huawei P20 tutto il sistema appare intuitivo e scattante (compreso lo streaming), anche se i contenuti sono relativamente pochi.

La risoluzione massima indicata è il Full HD, anche se non tutti i contenuti la supportano. Interessante che possa essere cambiata al volo durante la riproduzione. Sul lato della lingua, per ora solo alcuni contenuti sono in italiano, mentre altri sono in inglese. Infine, sarà possibile scaricare i contenuti, anche se per ora la funzionalità non è attiva.

LEGGI ANCHE: Huawei P20 Pro: il test del fotografo

Il servizio costerà 4,99€/mese, con la possibilità di provare Huawei Video per un mese gratuitamente e permetterà la visione su due dispositivi in contemporanea (fino al Full-HD). Riuscirà a ritagliarsi una fetta di mercato in mezzo agli altri colossi?

Via: Tom's Hardware ItaliaFonte: Huawei
  • Alessandro Delogu

    Io ce l’ho già senza aver partecipato alla beta, mi si è aggiornato in automatico con l’aggiornamento del mio p8 lite 2017 ad Android Oreo e EMUI 5.0

    *Segnalo anche un aggiornamento di Huawei musica che con l’ultima versione è diventato un servizio di streaming musicale

  • emo

    Huawei P9 lite già disponile sensa fare parte di alcun programma di beta tester basta andare nell’app video e aggiornarla