Kena Mobile: la data giusta per il debutto della connettività 4G potrebbe essere il 20 settembre

Edoardo Carlo Ceretti La notizia proviene dall'ultimo aggiornamento delle Condizioni Generali di Contratto di Kena Mobile, ma occorrerà attendere l'annuncio per l'ufficialità.

Non più tardi di dieci giorni fa, in occasione delle celebrazioni per i primi 500 mila clienti, Kena Mobile aveva nuovamente confermato il futuro arrivo della connettività 4G sulla rete TIM utilizzata per la fornitura del servizio. Già da tempo si vociferava che il momento tanto atteso potesse scattare da settembre 2018 e ora giungono conferme importanti.

Il 1° agosto 2018, Kena Mobile ha aggiornato le Condizioni Generali di Contratto per i suoi clienti, aggiungendo una postilla che lascia poco spazio alle interpretazioni. Se fino al 31 luglio nel punto 5.2 si faceva riferimento soltanto alle reti GSM e UMTS, da qualche giorno è stato aggiunto anche LTE.

LEGGI ANCHE: Le migliori offerte telefoniche

Da ciò si potrebbe desumere soltanto l’imminente supporto alla connettività 4G, ma dallo stesso documento potrebbero pervenire anche riferimenti espliciti alla data di inizio:

Condizioni Generali di Contratto e Norme d’Uso della SIM per SIM attivate a partire dal 1° agosto 2018*

*dal 20/09/2018 queste Condizioni Generali di Contratto saranno applicate anche a tutti i Clienti già Kena alla data del 1° agosto 2018

Il grande giorno dovrebbe dunque essere il 20 settembre, momento in cui le nuove condizioni espresse nell’aggiornamento del 1° agosto diventeranno effettive per tutti i clienti dell’operatore virtuale. In assenza di comunicati ufficiali però, vi consigliamo di prendere con le molle questa novità, perché potrebbe ancora differire nei tempi dalle reali intenzioni di Kena. Infine, occorrerà attendere anche per scoprire se l’upgrade al 4G sarà gratuito per i già clienti.

Via: Mondomobileweb
  • MA22

    Speriamo in un 4G da almeno 60 mb/s

  • TheJedi

    L’assistenza clienti mi ha detto che sarà gratis per tutti.

    • Angelo Vettese

      sui social dicono che non hanno ancora informazioni del 4g

      • konami7

        Ieri (da già utente ho attivato la KENA SUMMER CON 50GB) il ragazzo con cui ho parlato mi ha detto la stessa cosa. Sarà gratis. E nn vedi il perché dovrebbe essere altrimenti

      • TheJedi

        Me lo hanno confermato anche oggi, sempre in chat.

  • ZannaMax

    Ora sono in Iliad. Peccato che la velocità non sia il massimo. Ho provato a casa una sim Kena. La velocità in 3g, a confronto con Iliad è più veloce. Probabilmente lo sarà anche in 4g. Vedremo…se dovessero tirar fuori un altra offerta a 5 euro al mese, ci farò sicuramente un pensiero.

  • Roberto Damiano

    Buono in 3g da me va a 56k inutilizzabile la sim kena per internet se fanno anche prima é meglio

  • Michael Polisini

    Io ho comprato una SIM kena facendo la portabilità su di essa Perché a casa mia, perché a casa mia la iliad che uso come seconda sim, non prendeva per niente. adesso mi trovo in una condizione in cui la iliad, non prende a casa mia ma in tutte le altre parti va abbastanza bene. Mentre la cena dove vivo io, ha un buon segnale, ma tutte le altre parti ha degli sbalzi in cui spesso e volentieri il segnale sparisce, per poi riapparire. E tutto questo senza motivo apparente

  • Xfce

    Del fatto che tim e kena hanno una finestra di 4 ore tra scadenza e rinnovo non lo dice nessuno?

  • Christian

    come fate a dare così tanta importanza a Kena mobile che offre solo connessione di 3G e non ti permette di vedere alcun video!!! … per i lloro clienti LTE rimarrà un utopia!!!

    • konami7

      Ho kena mobile da luglio 2017. Prima sulla 2^ sim ora da inizio anno (quando ha iniziato a funzionare bene) sulla sim principale. La velocità in 3g (fino H+) x assurdo va più di Iliad (ora sulla 2^ sim) . Se é vero che il 4g ha velocità imbarazzanti x l”uso che ne facciamo noi utenti il 3g va benissimo. Inutile farsi ingannnare. Ho fatto provare il browser e Youtube al mio collega col mio tel. Nn ci credeva fosse KENA.ho dovuto tirar fuori la skeda. Per mia esperienza consiglio KENA alla grande.

  • Pol Pastrello

    Avevano detto settembre ed ora siamo già alle porte di ottobre …

    • Vivi nel futuro? Perchè ad oggi siamo ancora ad agosto qua.

      • Pol Pastrello

        Non fare lo gnorri. Settembre inizia l’1, ma Kena lo attiva il 20, quindi dopo 2/3 del mese, 10gg prima di ottobre.
        Per serietà era più corretto dire a “fine settembre” o poco prima di ottobre. Sono come le tariffe a x,99 che usano l’intero inferiore ma in realtà con i 99 centesimi paghi l’intero superiore -1 centesimo.

        • Con la differenza che loro NON hanno detto nulla. Sono solo ipotesi di siti come questo. Se chiami Kena o chatti sul sito ti diranno che loro ancora non sanno quando andranno in 4G, manco se a settembre o piu tardi. E’ solo una supposuzione per il cambiamento di una riga nelle condizioni. Non fare lo gnorri, nessuno ti ha promesso il 1° settembre e nessuno ti ha venduto una cosa dicendo che saresti stato in 4G, quindi il paragone con le tariffe non c’entra nulla.

      • Regno Animale

        🤣🤣🤣hai ragione

  • suoko

    Il problema che riscontro io con kena e’ il fatto che risulto spesso irraggiungibile al primo tentativo, al secondo tentativo risulto raggiungibile invece e il telefono mi squilla

  • Regno Animale

    Io devo dire visto che kena si appoggia alla rete Tim per me il segnale é sempre al massimo sia a Roma che nel resto d’ Italia anche in alta montagna non ho avuto problemi, forse sarài l mio telefono!!! ma non credo perché oggi anche con quelli da 100 Euro il segnale di ricezione è ottimo. Per quanto riguarda il 4G sono sicuro che entro fine settembre lo avremo tutti 🙃

  • Tatiana Cipri

    4G dove sei? :))))))))))