Kena Mobile: la data giusta per il debutto della connettività 4G potrebbe essere il 20 settembre

La notizia proviene dall'ultimo aggiornamento delle Condizioni Generali di Contratto di Kena Mobile, ma occorrerà attendere l'annuncio per l'ufficialità.
Edoardo Carlo
Edoardo Carlo
Kena Mobile: la data giusta per il debutto della connettività 4G potrebbe essere il 20 settembre

Non più tardi di dieci giorni fa, in occasione delle celebrazioni per i primi 500 mila clienti, Kena Mobile aveva nuovamente confermato il futuro arrivo della connettività 4G sulla rete TIM utilizzata per la fornitura del servizio. Già da tempo si vociferava che il momento tanto atteso potesse scattare da settembre 2018 e ora giungono conferme importanti.

Il 1° agosto 2018, Kena Mobile ha aggiornato le Condizioni Generali di Contratto per i suoi clienti, aggiungendo una postilla che lascia poco spazio alle interpretazioni. Se fino al 31 luglio nel punto 5.2 si faceva riferimento soltanto alle reti GSM e UMTS, da qualche giorno è stato aggiunto anche LTE.

Da ciò si potrebbe desumere soltanto l'imminente supporto alla connettività 4G, ma dallo stesso documento potrebbero pervenire anche riferimenti espliciti alla data di inizio:

Condizioni Generali di Contratto e Norme d’Uso della SIM per SIM attivate a partire dal 1° agosto 2018*

*dal 20/09/2018 queste Condizioni Generali di Contratto saranno applicate anche a tutti i Clienti già Kena alla data del 1° agosto 2018

Il grande giorno dovrebbe dunque essere il 20 settembre, momento in cui le nuove condizioni espresse nell'aggiornamento del 1° agosto diventeranno effettive per tutti i clienti dell'operatore virtuale.

In assenza di comunicati ufficiali però, vi consigliamo di prendere con le molle questa novità, perché potrebbe ancora differire nei tempi dalle reali intenzioni di Kena. Infine, occorrerà attendere anche per scoprire se l'upgrade al 4G sarà gratuito per i già clienti.