Questa icona mostra un iPad senza notch, ma non sperateci (foto)

E intanto continuano le conferme per il supporto di iPad al Face ID
Matteo Bottin
Matteo Bottin
Questa icona mostra un iPad senza notch, ma non sperateci (foto)

Finora per gli iPad del 2018 le indiscrezioni sono state concordi: addio al tasto home frontale e sì al tanto famigerato notch. E se una icona cercasse smentisse tutto questo?

All'interno della Developer beta 5 di iOS 12 è stata trovata questa nuova icona all'interno di una interfaccia per l'utilizzo della batteria. Si vede subito come manchino sia il tasto home che il notch, mentre in una vecchia versione erano presenti sia il tasto che le "grandi" cornici.

Le opzioni sono molteplici: potrebbe trattarsi di una stilizzazione molto spinta dell'iPad oppure una indiscrezione per un prodotto futuro, come era già successo con iPhone X in precedenza. In effetti l'icona è descritta semplicemente come "iPad", e non ha alcun riferimento in iOS 12 beta 5. Tuttavia, potrebbe trattarsi dell'iPad Pro 2018.

Contro questa ultima tesi arriva anche il tweet di @_inside che ha trovato riferimenti al Face ID nelle impostazioni di accessibilità del nuovo iPad Pro (ma non sono stati gli unici trovati finora).

Se dunque l'icona si dovesse riferire al nuovo iPad Pro, il notch mancante sarebbe frutto solamente di una stilizzazione spinta del designer. Cosa ne pensate?

Via: 9to5Mac