App

Buon compleanno Storie di Instagram! Dopo due anni il successo non accenna a fermarsi

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
Buon compleanno Storie di Instagram! Dopo due anni il successo non accenna a fermarsi

Sono già passati due anni da quando Instagram ha deciso di rivoluzionare l'esperienza d'uso dei suoi utenti introducendo la funzione Storie. Un evento che il social di proprietà di Facebook ha deciso di ricordare con un apposito post sul blog ufficiale, raccontando le tappe più importanti legate a questa funzionalità.

Il nuovo strumento, chiaramente ispirato a quello già presente da tempo su Snapchat, è arrivato nell'agosto 2016 e si è subito dimostrato una forma espressiva molto semplice e divertente. Nel corso dei mesi successivi, sono stati aggiunti tanti adesivi e funzioni creative, in modo da poter dare un tocco più personale alle proprie Storie attraverso musica, testo, domande, sondaggi e tanto altro ancora.

L'evoluzione continua ha permesso alle Storie di Instagram di rimanere sempre al passo coi tempi ed attirare a sé anche gli utenti più scettici, arrivando a contare ben 400 milioni di utenti attivi ogni giorno lo scorso giugno.

E voi che ne pensate della funzione Storie di Instagram? L'avete mai provata in questi primi due anni di vita? Ditecelo nei commenti e raccontateci qual è la vostra esperienza sul social.

Fonte: Instagram