Xiaomi ha lanciato nuove casse audio Bluetooth per PC (ma non solo) che promettono un suono eccellente (foto)

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
Xiaomi ha lanciato nuove casse audio Bluetooth per PC (ma non solo) che promettono un suono eccellente (foto)

Xiaomi ha appena aggiunto un nuovo prodotto audio al suo vastissimo catalogo di gadget e dispositivi elettronici. Questa volta non si tratta di un accessorio dedicato specificatamente al mondo mobile, bensì di casse Bluetooth da collegare al proprio PC, le quali promettono di offrire una qualità del suono eccellente ad un prezzo molto inferiore rispetto alla concorrenza.

Il design delle nuove casse è, come da tradizione, essenziale e senza fronzoli. La scocca in alluminio anodizzato è liscia e arrotondata sugli angoli, mentre sulla parte frontale è presente un materiale in tessuto morbido di colore nero. Su uno dei due speaker è presente il controllo per il volume tramite due pulsanti fisici, mentre sul retro sono nascosti i vari ingressi per audio e alimentazione. Completano il quadro un microfono e un indicatore LED, utile per capire l'accensione e lo stato di carica delle batterie interne, che hanno una capacità totale di 12.000 mAh.

A livello tecnico, è presente il supporto alle diverse tecnologie di riproduzione audio lossless, disponibili tramite la connessione Bluetooth 4.2 o il jack audio da 3,5 mm. Grazie al DSP integrato e al chip Bluetooth CSR è possibile ottenere la compatibilità con tanti formati audio e modalità di connessione, tra i quali MP3, AAC, APTX, APTX-LL.

Le funzionalità software permettono d'impostare modalità d'equalizzazione in base all'audio riprodotto, e si possono anche effettuare telefonate sfruttando il microfono interno. Inoltre, essendo dispositivi Bluetooth, ovviamente è possibile utilizzare questi speaker anche collegandoli a smartphone, tablet e altri prodotti compatibili.

Tutto questo ha un costo molto basso in Cina: le casse Bluetooth di Xiaomi hanno un prezzo di 399 Yuan, vale a dire circa 50€ al cambio attuale. Su altri store online si possono già acquistare anche per l'importazione europea, ma il costo aumenta non di poco. Ad esempio, su GearBest sono già disponibili a circa 84€.

Via: Gizmochina