Musical.ly chiude i battenti (ma si trasferisce su TikTok)

Matteo Bottin

Se siete assidui utilizzatori del “social network musicale”, probabilmente ve ne accorgete presto: Musical.ly oggi chiude definitivamente i battenti. L’app che permetteva di creare delle brevi clip musical con la tecnologia del lip-sync aveva raggruppato una buona fetta di utenti, ma questo non ha impedito alla padrona cinese Bytedance di smantellarla.

Gli utenti verranno trasferiti su TikTok, un’app simile a Vine (sempre posseduta da Bytedance) e il trasferimento dovrebbe avvenire senza problemi di sorta: tutti gli account e i video verranno portati direttamente su TikTok, e il vostro prossimo aggiornamento di Musical.ly vi porterà automaticamente sulla nuova piattaforma.

LEGGI ANCHE: Pronti a mostrare a tutti il vostro talento canoro? Facebook sta per lanciare un talent show à la musical.ly

Bytedance aveva acquisito Musical.ly a novembre per ben 1 miliardo di dollari, ma solo a giugno era stato avviato il processo di fusione nella nuova compagnia. Fusione che evidentemente ha decretato la fine di Musical.ly.

Via: EngadgetFonte: Twitter
  • Giuseppe Geraci

    La pubblicità di sta app è peggio di quella della vodafone con baby K e ora la chiudono per giunta? ahhahaha

  • JUDVS

    La loro pubblicità è una di quelle che mi fa dire grazie a uBlock