Google Maps ora vi dice la percentuale di batteria del contatto che sta condividendo la sua posizione con voi

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
Google Maps ora vi dice la percentuale di batteria del contatto che sta condividendo la sua posizione con voi

Google ha aggiunto una piccola indicazione supplementare alle informazioni fornite dalla modalità "Condividi posizione" di Maps, grazie al quale sarà possibile capire quanta autonomia rimane all'utente che stiamo seguendo.

Da ora, infatti, quando un nostro contatto condivide la sua posizione con noi sulla mappa, nell'apposita scheda informativa che compare a schermo viene riportata anche la percentuale di carica della batteria del suo dispositivo mobile.

Questo piccolo dato aggiuntivo può essere molto utile in alcune occasioni particolari, come ad esempio in caso di dispositivi prossimi alla scarica completa. Se stiamo seguendo nostro figlio o il nostro partner mentre ritorna a casa e vediamo che la sua batteria è al 5%, magari non saremo troppo preoccupati se provando a chiamarli dopo qualche minuto il loro dispositivo risulterà non raggiungibile, perché probabilmente si sarà semplicemente scaricato.

La nuova funzionalità dovrebbe essere disponibile già per molti utenti e, nelle prossime settimane, dovrebbe arrivare definitivamente per tutti. Se non l'avete ancora fatto, potete scaricare gratuitamente l'app di Google Maps sul vostro dispositivo dai link che trovate di seguito.