Asphalt 9 è già un successo: oltre 4 milioni di download in meno di una settimana

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
Asphalt 9 è già un successo: oltre 4 milioni di download in meno di una settimana

Il nuovo gioco di Gameloft sembra essere scesa in pista col motore messo a punto alla perfezione e le gomme già in temperatura, visto il clamoroso successo ottenuto nei primi giorni di disponibilità. Stiamo parlando, ovviamente, del nuovo Asphalt 9: Legends, che è riuscito a rapire il cuore di milioni di utenti in pochi giorni.

I dati forniti dal publisher parlano di oltre 4 milioni di download del nuovo titolo in meno di una settimana dalla sua uscita, datata 25 luglio 2018. Quantità esagerate registrate su tutte le piattaforme, sia quelle mobile come Android e iOS, che quelle desktop come Windows 10.

Ma oltre al numero di scarimenti i dati sono positivi anche per quanto riguarda l'apprezzamento del gioco, che al momento ha una media superiore alle 4,6 stelle sia sul Play Store che sull'App Store.

A pesare su queste cifre è sicuramente la scelta di inserire il nuovo titolo di Gameloft nella sezione "Editors’ Choice" dell'App Store o nell'homepage del Play Store, ma di certo l'attesa degli utenti era già molto alta anche in precedenza, visto che la serie Asphalt è una delle più conosciute ed apprezzate da molti anni a questa parte su mobile.

Se volete contribuire anche voi a far crescere i numeretti relativi al download, potete scaricare gratuitamente la versione mobile di Asphalt 9: Legends dai link che trovate di seguito.