3 Italia down: problemi alla rete nel nord Italia e anche in alcune regioni del centro-sud

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
3 Italia down: problemi alla rete nel nord Italia e anche in alcune regioni del centro-sud

3 Italia Down - A quanto pare la rete dell'operatore 3 Italia avrebbe qualche problema di troppo in questi ultimi minuti. Come si può notare dalla mappa del portale Downdetector, si stanno moltiplicando le segnalazioni di problemi con 3 Italia, sopratutto nelle regioni del nord Italia.

Anche sul Disqus della relativa pagina 3 Italia di Downdetector stanno arrivando diversi commenti relativi all'assenza di segnale in zona Milano, in provincia di Bologna, Parma e dintorni, Viterbo, e scendendo un po' si leggono anche segnalazioni relative alla zona di Roma, Napoli e Palermo.

Al momento 3 Italia non ha né confermato né smentito i problemi, e le uniche conferme arrivano appunto dalle segnalazioni che stanno continuando a fioccare su Downdetector. E voi siete clienti 3 Italia? State riscontrando problemi al momento? Vi terremo aggiornati a riguardo.

Aggiornamento 02/08/2018

Per il momento tutto tace dagli account social ufficiali di 3 Italia, ma le segnalazioni di down in tutta Italia non accennano a diminuire. L'unico status di conferma da 3 Italia è in risposta ad un utente che si lamentava dei disservizi. Dopo i primi segnali di ripresa avvenuti intorno alle 9:00, la rete sta dando di nuovo problemi. Alcuni utenti stanno risolvendo riavviando lo smartphone.

Aggiornamento 02/08/2018

Continuano le segnalazioni relative ai disservizi sulla rete 3 Italia. Le ultime arrivano da Treviso, Brescia e Torino. 3 Italia suggerisce di riavviare lo smartphone (e alcuni utenti dicono di aver effettivamente risolto così), altri ancora suggeriscono di modificare il tipo di APN (mettendolo "default"). Al momento comunque non ci sono post ufficiali sui profili social di 3 relativi ai disservizi odierni.

Aggiornamento Ore 12:27

WindTre ci fa sapere di aver prontamente risolto il problema e che questo ha riguardato solo la rete dati 3.