Pronti a mostrare a tutti il vostro talento canoro? Facebook sta per lanciare un talent show à la musical.ly

Roberto Artigiani
Roberto Artigiani
Pronti a mostrare a tutti il vostro talento canoro? Facebook sta per lanciare un talent show à la musical.ly

Se avete una vita attiva sui social network e siete alla ricerca di un talent show che possa mostrare al mondo il vostro talento musicale, presto Facebook potrebbe venirvi incontro. A quanto pare una ricercatrice infatti ha scoperto nell'app del social blu copiose tracce di un'interfaccia per una nuova funzione di competizione canora: sarà possibile scegliere tra una lista di canzoni famose e registrare la propria versione.

Il nome sarebbe "Talent Show" - ma non è detto che non verrà ribattezzato prima del lancio - e prevede la possibilità di registrare le proprie performance e inviarle come in un'audizione. La ricercatrice l'ha definita come un incrocio tra "musical.ly" e "15 milioni di celebrità" (lo show mostrato nella seconda puntata della prima stagione della serie Black Mirror).

Sembra proprio che questo sia uno dei risultati delle recenti partnership sottoscritte da Facebook con le major dell'industria musicale e alcune etichette indipendenti. Stando a quanto afferma la ricercatrice infatti la nuova funzione si avvantaggerebbe (così come Instragram Music) del nuovo sistema di gestione dei diritti che permette alle etichette di approvare le tracce che possono essere usate sul social network.