Pocket City disponibile per Android e iOS: un SimCity Premium sviluppato da una sola persona (foto e video)

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
Pocket City disponibile per Android e iOS: un SimCity Premium sviluppato da una sola persona (foto e video)

I videogiocatori con qualche annetto sulle spalle conosceranno certamente la storica saga di SimCity, una delle pietre miliari per quanto riguarda i giochi simulativi e gestionali. Da oggi, l'emozione di costruire la propria città, svilupparla e vederla evolvere nel tempo arriva anche su mobile grazie al nuovo Pocket City, un piccolo gioco creato da un singolo sviluppatore.

Traendo chiara ispirazione dalla già citata serie a marchio Maxis, Pocket City permette di dare vita alla propria città ideale. Il gameplay prevede il piazzamento di strade, edifici pubblici, parchi e aree edificabili – residenziali, industriali o commerciali – con un sistema di colori e strumenti molto simile a quello di SimCity, cosa che farà piacere a chi è già abituato a quel tipo di interfaccia.

Lo scopo, come sempre, è riuscire a mettere su una metropoli vivibile e funzionante, in grado di soddisfare tutte le esigenze dei cittadini e, soprattutto, di resistere alle calamità naturali come incendi, tornado o vulcani che spuntano dal sottosuolo.

Pocket City non presenta microtransazioni, ma è disponibile al prezzo di 2,39€ su Androi e 5,49€ su iOS. Inoltre, è possibile scaricare anche una versione gratuita per Android, una sorta di demo nella quale sono inseriti banner pubblicitari e sono bloccate alcune funzioni di gioco.

Pocket City – Versione Android Gratis

Pocket City – Versione Android a pagamento

Pocket City – Versione iOS

Pocket City – Video trailer

Pocket City – Immagini