App

Facebook sta personalizzando la barra di navigazione dell'app mobile

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
Facebook sta personalizzando la barra di navigazione dell'app mobile

Come già annunciato la scorsa settimana, Facebook sta iniziando a personalizzare la barra di navigazione delle sue app Android e iOS, basandosi sulle funzioni del social network che ogni utente usa di più. La barra in questione è quella che si vede in basso su iPhone e in alto su Android, e che racchiude le scorciatoie alle varie sezioni del social, come il news feed, le notifiche e così via.

Con questo redesign delle app mobile, che per il momento satà attivo solo negli USA, tutti gli utenti continueranno a vedere i tasti per news feed, notifiche e menu, ma gli altri pulsanti varieranno in base all'utilizzo dell'utente, mostrando le scorciatoie per Marketplace, Guarda (l'hub di Facebook con i Video), Gruppi, profilo personale e richieste di amicizia. A seconda dell'uso, i tasti presenti nella barra di navigazione potranno variare da 4 a 6.

Per il momento i pulsanti saranno decisi automaticamente dal social network e basati sulle abitudini d'uso di ogni persona, ma un portavoce dell'azienda ha comunicato che in futuro ci sarà la possibilità di personalizare la barra e scegliere le scorciatoie preferite.

Via: CNET