Facebook sta personalizzando la barra di navigazione dell'app mobile
Come già annunciato la scorsa settimana, Facebook sta iniziando a personalizzare la barra di navigazione delle sue app Android e iOS, basandosi sulle funzioni del social network che ogni utente usa di più. La barra in questione è quella che si vede in basso su iPhone e in alto su Android, e che racchiude le scorciatoie alle varie sezioni del social, come il news feed, le notifiche e così via.
Con questo redesign delle app mobile, che per il momento satà attivo solo negli USA, tutti gli utenti continueranno a vedere i tasti per news feed, notifiche e menu, ma gli altri pulsanti varieranno in base all'utilizzo dell'utente, mostrando le scorciatoie per Marketplace, Guarda (l'hub di Facebook con i Video), Gruppi, profilo personale e richieste di amicizia. A seconda dell'uso, i tasti presenti nella barra di navigazione potranno variare da 4 a 6.
Per il momento i pulsanti saranno decisi automaticamente dal social network e basati sulle abitudini d'uso di ogni persona, ma un portavoce dell'azienda ha comunicato che in futuro ci sarà la possibilità di personalizare la barra e scegliere le scorciatoie preferite.