Perché non acquistate iPhone? Se il problema è il supporto dual SIM, presto potrebbe risolversi

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Perché non acquistate iPhone? Se il problema è il supporto dual SIM, presto potrebbe risolversi

Una delle soggettive criticità da sempre presente sulla gamma iPhone è l'assenza del supporto dual SIM, la quale può essere fortemente limitante nella scelta dello smartphone per gli utenti che hanno necessità di usare più di una SIM contemporaneamente. Ebbene questo "problema" potrebbe essere risolto con l'avvento dei prossimi iPhone.

La notizia giunge direttamente dall'analisi del codice relativo all'ultima beta di iOS 12 rilasciata, in particolare la Beta 5, nella quale sono state scovate molteplici stringhe direttamente riconducibili al funzionamento in modalità dual SIM del dispositivo. Non è chiaro se Apple deciderà di implementare questa funzionalità su tutte le varianti di iPhone che presenterà oppure soltanto su quella "economica".

Inoltre, nei prossimi dispositivi dell'azienda di Cupertino sarà integrata anche la connettività Gigabit LTE, supportata dai nuovi modem Intel che probabilmente verranno usati da Apple.

Certamente, l'integrazione del supporto dual SIM potrebbe convincere molti nuovi potenziali clienti ad acquistare i nuovi iPhone, sia nel mercato asiatico che in quello europeo.

Voi siete tra questi?