Presto potrete indossare smartwatch a marchio BMW, e tutto grazie a Fossil

Vezio Ceniccola

Il gruppo Fossil ha stretto una nuova ed importantissima alleanza con la Bayerische Motoren Werke Aktiengesellschaft, azienda motoristica tedesca meglio conosciuta con il più amichevole nome BMW.

Grazie a questo nuovo accordo, che durerà sino al 2023, il produttore americano potrà realizzare e commercializzare nuovi orologi, smartwatch ed accessori col marchio BWM, che probabilmente presenteranno un design ispirato ai più famosi veicoli della casa automobilistica.

I primi prodotti Fossil con il logo BMW saranno commercializzati a partire dal prossimo anno e verrano venduti anche negli store e nelle concessionarie del produttore tedesco.

LEGGI ANCHE: Fossil presenta Q Control

Non è la prima volta che Fossil acquisisce licenze di marchi famosi per utilizzarli sui propri dispositivi e gadget, anzi negli ultimi anni gli sforzi su questo terreno si sono moltiplicati. Se siete interessati a nuovi modelli di orologio con il logo BMW, dovrete attendere solo qualche mese prima di poter soddisfare questo desiderio.

FOSSIL GROUP ANNOUNCES GLOBAL LICENSING AGREEMENT WITH BMW FOR WATCHES AND SMARTWATCHES

RICHARDSON, Texas – July 30, 2018 – Fossil Group, Inc. (NASDAQ: FOSL) announced today a global licensing agreement with Bayerische Motoren Werke Aktiengesellschaft (“BMW”) for the design, development and distribution of BMW branded watches and smartwatches through 2023.
“BMW is one of the most iconic brands in the world,” said Kosta Kartsotis, chairman and chief executive officer of Fossil Group. “We look forward to bringing our watch design expertise and smartwatch capabilities to BMW enthusiasts around the world.”
In collaboration with the BMW team, Fossil Group will design and distribute BMW branded watches and accessories with the first collections available in 2019. The collections will be sold globally in more than 4,000 BMW retail channels and key retailers in Fossil Group’s extensive global network.