I prossimi iPad Pro potrebbero abbandonare il jack per le cuffie: vi dispiacerebbe?

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
I prossimi iPad Pro potrebbero abbandonare il jack per le cuffie: vi dispiacerebbe?

Ancora non sappiamo molto sui prossimi iPad Pro che Apple ha in programma di presentare per quest'anno, ma oggi vi riportiamo un dettaglio di rilevante importanza per questi dispositivi: secondo alcune informazioni trapelate in rete i prossimi iPad Pro potrebbero non integrare il jack per le cuffie.

Le notizie provengono da un report diffuso da Macotakara, il noto portale giapponese, secondo il quale Apple potrebbe abbandonare l'adozione del jack da 3,5 mm. Il report citato, inoltre, riporta le ipotetiche dimensioni dei due nuovi modelli di iPad Pro: 247,5 mm x 178,7 mm x 6 mm per la variante più piccola da 10,5 pollici e 280 mm x 215 mm x 6,4 mm per quella da 12,9 pollici, entrambi più piccoli dei rispettivi predecessori.

Ancora non è chiaro come Apple intenda gestire il posizionamento del sensore per il Face ID: usualmente i dispositivi iPad Pro vengono usati in orientamento orizzontale e questo potrebbe generare dei problemi con il riconoscimento facciale, visto che il sensore Face ID non supporta la modalità orizzontale.

Chiaramente, le informazioni riportate sono da considerare con le dovute cautele. Se fosse confermata, sarebbe rilevante l'assenza del jack sui prossimi iPad Pro?

Via: 9to5Mac