App

Nike lancia la sua app per Apple Watch con più di 180 allenamenti

Roberto Artigiani
Roberto Artigiani
Nike lancia la sua app per Apple Watch con più di 180 allenamenti

Nike ha annunciato il lancio della sua app Nike Training Club per Apple Watch che offre più di 180 esercizi e si vanta di essere "uno dei migliori strumenti di allenamento esistenti". Marketing a parte l'azienda americana dal nome della dea greca della vittoria spiega che la nuova applicazione è stata pensata per evitare l'uso dello smartphone durante gli esercizi fisici.

Raccogliendo i feedback degli utenti da tutto il mondo Nike afferma di aver creato uno strumento che permette di non doversi interfacciare continuamente con un telefono anche se in realtà per iniziare un esercizio è pur sempre necessario avere uno smartphone a portata di mano. Dallo smart watch infatti si può solo controllare i progressi e non è possibile iniziare nuove sessioni di allenamento.

Come dicevamo in apertura Nike Training Club comprende più di 180 esercizi di varia categoria: resistenza, allungamento, agilità, yoga e altro. Attraverso l'app gli sportivi possono monitorare battito cardiaco, calorie bruciate approssimativamente e altre statistiche direttamente nello smart watch.

Via: 9 To 5 Mac