App

Instagram vuole storie più lunghe: in test una funzione per registrazioni continue

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
Instagram vuole storie più lunghe: in test una funzione per registrazioni continue

Instagram sta testando una nuova funzione che permetterà di registrare storie più lunghe (più o meno): il tempo limite di ogni video rimane fissato a 15 secondi, ma continuando a tener premuto il tasto di registrazione viene automaticamente avviata una nuova storia, in modo da non dover interrompere ogni volta le riprese.

Una volta terminate le registrazioni, l'utente ha la possibilità di rivere e modificare le singole storie, aggiungendo effetti, adesivi e quant'altro. Inoltre, è possibile elimianre singole storie tenendo premuto a lungo su una miniatura.

Si possono concatenare fino a 10 storie (per un totale di due minuti e mezzo di registrazione) e la funzione è disponibile anche in modalità Senza tenere premuto dove, ovviamente, basta avviare la prima volta la registrazione e Instagram continuerà a riprendere, fino a 10 storie di fila, finché non premete il tasto Stop.

Secondo quanto riportato dai colleghi di HDBlog, attualmente la funzione sembra essere disponibile solo su Android: tuttavia, si tratta ancora di una prima fase di test e non sappiamo quando questa opzione sarà disponibile per tutti.

Via: HDBlog