
La ricarica veloce più veloce? OnePlus, Huawei, Qualcomm, Apple, Samsung e altri si sfidano all’ultimo ampere (foto)
Oggi vi riportiamo un interessante test svolto da Hometop riguardante uno degli aspetti più importanti degli smartphone al giorno d’oggi: lo standard di ricarica della batteria. L’autonomia dei nostri dispositivi gioca un ruolo fondamentale nella loro scelta e valutazione e la velocità di ricarica della batteria costituisce un aspetto cruciale, in grado anche di compensare una scarsa autonomia.
Nel test del quale vi stiamo parlando sono stati considerati (quasi) tutti gli standard di ricarica presenti in commercio:
- Dash Charge di OnePlus, testato mediante OnePlus 6
- SuperCharge di Huawei, testato con Honor 10
- QuickCharge di Qualcomm, testato tramite LG G7 ThinQ
- Standard USB Type-C tradizionale, testato mediante Pixel 2 XL
- Adaptive Fast Charge di Samsung, testato con Galaxy S9+
- Fast Charge di Apple, testato tramite iPhone X
- Turbo Charge di Motorola, testato mediante Moto Z2 Force
- Pump Express di MediaTek, testato con Ulefone T1
LEGGI ANCHE: Nokia 8 Sirocco, la recensione
Qual’è risultato il più veloce? SuperCharge di Huawei, il quale ha ricaricato Honor 10 da zero in 73 minuti, facendo segnare una velocità media di ricarica di 46,57 mAh/minuto. Immediatamente dopo troviamo Dash Charge di OnePlus, il quale ha impiegato 80 minuti a ricaricare completamente OnePlus 6 con una velocità media di 41,25 mAh/minuto. Sul gradino più basso del podio troviamo Adaptive Fast Charge di Samsung (33,33 mAh/minuto). E chi il più lento? Fast Charge di Apple con una velocità media di 21,73 mAh/minuto.
Vi lasciamo, tramite l’immagine riportata in galleria, l’infografica completa relativa al test descritto. Vi sareste aspettati questo tipo di risultati? Condividete con noi le vostre impressioni a riguardo.
Via: HD Blog