La ricarica veloce più veloce? OnePlus, Huawei, Qualcomm, Apple, Samsung e altri si sfidano all’ultimo ampere (foto)

Vincenzo Ronca

Oggi vi riportiamo un interessante test svolto da Hometop riguardante uno degli aspetti più importanti degli smartphone al giorno d’oggi: lo standard di ricarica della batteria. L’autonomia dei nostri dispositivi gioca un ruolo fondamentale nella loro scelta e valutazione e la velocità di ricarica della batteria costituisce un aspetto cruciale, in grado anche di compensare una scarsa autonomia.

Nel test del quale vi stiamo parlando sono stati considerati (quasi) tutti gli standard di ricarica presenti in commercio:

LEGGI ANCHE: Nokia 8 Sirocco, la recensione

Qual’è risultato il più veloce? SuperCharge di Huawei, il quale ha ricaricato Honor 10 da zero in 73 minuti, facendo segnare una velocità media di ricarica di 46,57 mAh/minuto. Immediatamente dopo troviamo Dash Charge di OnePlus, il quale ha impiegato 80 minuti a ricaricare completamente OnePlus 6 con una velocità media di 41,25 mAh/minuto. Sul gradino più basso del podio troviamo Adaptive Fast Charge di Samsung (33,33 mAh/minuto). E chi il più lentoFast Charge di Apple con una velocità media di 21,73 mAh/minuto.

Vi lasciamo, tramite l’immagine riportata in galleria, l’infografica completa relativa al test descritto. Vi sareste aspettati questo tipo di risultati? Condividete con noi le vostre impressioni a riguardo.

Via: HD Blog