La ricarica veloce più veloce? OnePlus, Huawei, Qualcomm, Apple, Samsung e altri si sfidano all’ultimo ampere (foto)

Vincenzo Ronca

Oggi vi riportiamo un interessante test svolto da Hometop riguardante uno degli aspetti più importanti degli smartphone al giorno d’oggi: lo standard di ricarica della batteria. L’autonomia dei nostri dispositivi gioca un ruolo fondamentale nella loro scelta e valutazione e la velocità di ricarica della batteria costituisce un aspetto cruciale, in grado anche di compensare una scarsa autonomia.

Nel test del quale vi stiamo parlando sono stati considerati (quasi) tutti gli standard di ricarica presenti in commercio:

LEGGI ANCHE: Nokia 8 Sirocco, la recensione

Qual’è risultato il più veloce? SuperCharge di Huawei, il quale ha ricaricato Honor 10 da zero in 73 minuti, facendo segnare una velocità media di ricarica di 46,57 mAh/minuto. Immediatamente dopo troviamo Dash Charge di OnePlus, il quale ha impiegato 80 minuti a ricaricare completamente OnePlus 6 con una velocità media di 41,25 mAh/minuto. Sul gradino più basso del podio troviamo Adaptive Fast Charge di Samsung (33,33 mAh/minuto). E chi il più lentoFast Charge di Apple con una velocità media di 21,73 mAh/minuto.

Vi lasciamo, tramite l’immagine riportata in galleria, l’infografica completa relativa al test descritto. Vi sareste aspettati questo tipo di risultati? Condividete con noi le vostre impressioni a riguardo.

Via: HD Blog
  • Massimo Disarò

    Al posto di pensare a fare cariche più veloci pensate a mettere batterie più capienti. Ci riescono in Xiaomi non vedo perché gli altri non possono. La carica veloce sarà anche comoda ma quando sei in giro è comunque un problema.

    • Gabriele

      Huawei non mi sembra abbia batteria con poca capacità nonostante ci metta meno a ricaricarsi 4000 mah sono una garanzia

  • Wow

    Trovo molto utile la Dash charge (da oneplus 6) e le sue varianti sicuramente, però son da usare con la massima cautela poiché come ben sappiamo queste ricariche riducono non di poco la vita utile delle celle. Con qualsiasi sistema di ricarica la si usi.
    Le compagnie dovrebbero mettere in guardia i propri clienti.

    • È da un anno e mezzo che carico il 3T con il Dash e la batteria è ancora in ottime condizioni, così come va benissimo quella del Mate 10 Pro.
      I materiali degli accumulatori recenti sono in grado di sopportare senza difficoltà elevate correnti di carica

  • Loco loco

    Domands stupida. Avete tenuto conto delle differenti dimensioni della batteria?

    • MrFabryce .

      l’unità di misura è mah/minuto quindi si

  • ryan casian

    uso un oneplus 6,ci mette 1 oretta a caricarsi, e mi dura tutta la giornata usando bluetooth per 6 ore al lavoro, gaming per 2 ore, youtube e altre robe, e mi trovo con 15% alle 22.30 di notte