App

Instagram sta provando a mettere i video di IGTV direttamente nel feed principale

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
Instagram sta provando a mettere i video di IGTV direttamente nel feed principale

Instagram sembra voler spingere ancora di più sull'acceleratore per quanto riguarda la nuova IGTV. Dopo il lancio ufficiale di qualche settimana fa, il social sta ora testando la possibilità di inserire alcuni video direttamente nel feed principale dell'utente, in modo da attirare in maniera rapida la sua attenzione.

La novità è già stata avvistata da qualche utilizzatore dell'app, come si può notare nello screenshot a fine articolo. Sul feed principale di Instagram è presente un'ampia sezione dedicata proprio a IGTV, posizionata tra la barra delle Storie e i post degli utenti che seguiamo.

Nei riquadri proposti sono visibili piccole anteprime dei video pubblicati su IGTV, con indicazione precisa sulla loro durata e sull'account che li ha pubblicati.

Per adesso la novità sembra essere solo in test per un numero limitato di utenti, dunque non sappiamo quando e se verrà rilasciata per tutti. Se anche sul vostro dispositivo è presente la nuova barra di IGTV nel feed principale, fatecelo sapere nei commenti!

Ringraziamo Giuseppe per la segnalazione