Adreno Turbo potrebbe essere la risposta di Qualcomm alla GPU Turbo di Huawei

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
Adreno Turbo potrebbe essere la risposta di Qualcomm alla GPU Turbo di Huawei

Grazie ad nuovo teaser comparso sulla pagina ufficiale su Weibo, Qualcomm ha annunciato un nuovo evento che dovrebbe tenersi oggi 25 luglio 2018. La particolarità della vicenda è insita nell'immagine raffigurata sul poster di annuncio, sulla quale è presente un immaginario sistema Qualcomm che sembra racchiudere una grande potenza grafica.

Infatti, i rumor relativi a questo evento dicono che sarà proprio questa l'occasione giusta per il lancio della nuova tecnologia "Adreno Turbo", che dovrebbe essere la risposta diretta del chipmaker americano rispetto alla GPU Turbo di Huawei.

Esattamente come già accade su alcuni modelli Honor e Huawei, anche la nuova Adreno Turbo dovrebbe spingere al massimo l'hardware interno dei dispositivi equipaggiati con SoC Snapdragon di Qualcomm, portando notevoli vantaggi per le performance grafiche e la riduzione dei consumi.

Per adesso, comunque, non sono disponibili ulteriori informazioni rispetto alle poche già citate. Non è ancora chiaro se si tratterà di una tecnologia che andrà ad intervenire solo a livello software o se ci sarà anche una necessaria controparte hardware da installare, ma per tutti i dettagli tecnici a riguardo dovremo attendere ancora qualche ora, quando l'azienda annuncerà ufficialmente le sue novità.

Via: Gizchina