Accordo Iliad-INWIT molto vicino: cos'è e perché dovrebbe giovare alla qualità del segnale

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Accordo Iliad-INWIT molto vicino: cos'è e perché dovrebbe giovare alla qualità del segnale

La società Infrastrutture Wireless Italiane (INWIT) è controllata da Telecom Italia e si occupa della gestione di infrastrutture per le telecomunicazioni, come torri, tralicci necessari alla fornitura di servizi di telefonia mobile. La notizia che farà sorridere i clienti Iliad consiste nell'accordo quasi siglato tra il nuovo operatore mobile e INWIT per l'affitto di oltre 11.000 siti di trasmissione/ricezione.

La notizia arriva da Giovanni Ferigo, amministratore delegato di INWIT, secondo il quale le due società stanno discutendo gli aspetti contrattuali e che presto potrebbero siglare l'accordo definitivo. Quest'ultimo potrebbe arrivare dopo 4 mesi di trattative per la gestione di più 11.000 siti sul territorio italiano, dopo che Iliad ha già affittato i primi 8.000 siti di telecomunicazione lo scorso febbraio da Cellnext Telecom.

La diretta conseguenza di questo nuovo accordo sarebbe un sensibile miglioramento della qualità e copertura della rete mobile Iliad su tutto il territorio italiano.

Al momento, nulla è ancora certo, torneremo ad aggiornarvi appena emergeranno ulteriori novità.