Shin Megami Tensei Liberation Dx2 disponibile per Android e iOS: nuovo JRPG in salsa post-apocalittica (foto e video)

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
Shin Megami Tensei Liberation Dx2 disponibile per Android e iOS: nuovo JRPG in salsa post-apocalittica (foto e video)

Shin Megami Tensei Liberation Dx2 esce dai confini del Giappone e diventa disponibile anche per il mercato europeo, sia su Android che su iOS. Il nuovo capitolo della serie Shin Megami Tensei, sviluppato da Atlus e prodotto da SEGA, porta notevoli innovazioni rispetto agli episodi precedenti, particolarmente apprezzabili dagli appassionati di JRPG.

Per chi non lo conoscesse, stiamo parlando di un gioco di ruolo ambientato in un mondo post-apocalittico, dove sono presenti demoni, evocatori, fazioni e sfide avvincenti. Lo stile è quello tipico degli anime, con una realizzazione tridimensionale dei personaggi e dei demoni molto caratteristica.

Il gameplay è basato su combattimenti a turni, dove bisogna mettere a punto la miglior strategia possibile per poter sconfiggere i propri avversari. È presente un raffinato sistema di sviluppo delle proprie creature e di aiuto per i propri amici, ma non mancano i combattimenti in modalità PvP.

Shin Megami Tensei Liberation Dx2 è scaricabile gratuitamente sia sul Play Store che sull'App Store, ma sono presenti acquisti in-app al suo interno.

Il gioco è completamente tradotto in inglese per quanto riguarda i testi, mentre le voci rimangono quelle originali in giapponese.

Shin Megami Tensei Liberation Dx2 – Video trailer

Shin Megami Tensei Liberation Dx2 – Immagini