Samsung Gear S3: il nuovo aggiornamento risolve i problemi di surriscaldamento durante la ricarica

Edoardo Carlo Ceretti

Dal web giungono segnalazioni circa il rilascio da parte di Samsung di un nuovo aggiornamento software per Gear S3 Classic e Frontier, i suoi attuali smartwatch top di gamma – in attesa dell’imminente presentazione del nuovo Galaxy Watch.

L’update sembra essere di quelli importanti, non tanto per l’introduzione di nuove funzioni o l’avanzamento di versione del sistema operativo, bensì perché promette di risolvere un problema particolarmente fastidioso, che affligge Gear S3 dai tempi dell’aggiornamento a Tizen 3.0.

LEGGI ANCHE: Xiaomi Mi Band 3, la recensione

Ci riferiamo ai problemi di surriscaldamento del dispositivo durante la ricarica, che lo costringeva a fermarla una volta raggiunto il 90%. Dopodiché, se si fosse voluto raggiungere il 100%, occorreva scollegare manualmente il dispositivo, dandogli il tempo di raffreddarsi, per poi essere nuovamente collegato al caricabatterie.

L’OTA ha un peso di 16 MB e aggiorna il firmware alla versione R760XXU2CRG3 e R770XXU2CRG3, rispettivamente per il modello Frontier e il Classic. Al momento non abbiamo notizia del rollout anche fra gli utenti italiani, dunque ditecelo voi nei commenti: vi è arrivato il nuovo aggiornamento? E vi sembra che abbia davvero risolto i problemi descritti?

Via: SamMobile
Samsung Gear S3 Frontier

Samsung Gear S3 Frontier

confronta modello