Samsung Gear S3: il nuovo aggiornamento risolve i problemi di surriscaldamento durante la ricarica

Edoardo Carlo Ceretti

Dal web giungono segnalazioni circa il rilascio da parte di Samsung di un nuovo aggiornamento software per Gear S3 Classic e Frontier, i suoi attuali smartwatch top di gamma – in attesa dell’imminente presentazione del nuovo Galaxy Watch.

L’update sembra essere di quelli importanti, non tanto per l’introduzione di nuove funzioni o l’avanzamento di versione del sistema operativo, bensì perché promette di risolvere un problema particolarmente fastidioso, che affligge Gear S3 dai tempi dell’aggiornamento a Tizen 3.0.

LEGGI ANCHE: Xiaomi Mi Band 3, la recensione

Ci riferiamo ai problemi di surriscaldamento del dispositivo durante la ricarica, che lo costringeva a fermarla una volta raggiunto il 90%. Dopodiché, se si fosse voluto raggiungere il 100%, occorreva scollegare manualmente il dispositivo, dandogli il tempo di raffreddarsi, per poi essere nuovamente collegato al caricabatterie.

L’OTA ha un peso di 16 MB e aggiorna il firmware alla versione R760XXU2CRG3 e R770XXU2CRG3, rispettivamente per il modello Frontier e il Classic. Al momento non abbiamo notizia del rollout anche fra gli utenti italiani, dunque ditecelo voi nei commenti: vi è arrivato il nuovo aggiornamento? E vi sembra che abbia davvero risolto i problemi descritti?

Via: SamMobile
Samsung Gear S3 Frontier

Samsung Gear S3 Frontier

confronta modello
  • Mauro_a_ahhh_96

    Buono a sapersi.. Non me ne sono mai accorto

  • speedyranger

    non ho questa problema. comprato in Spagna. ricevuto l’aggiornamento.

  • speedyranger
  • vicioman

    Invece annoso problema su Samsung Gear Sport: rilevamento battito perfetto durante l’attività sportiva fino all’aggiornamento di fine maggio 2018… poi, perde il battito, poi riparte… il grafico risultante dell’allenamento rileva grafici piatti in gran parte delle sessioni.
    Cavolo sto aspettando da due mesi un aggiornamento ma nulla…! Samsung svegliati!