Sì, Ghostbusters World sarà "quasi Pokémon Go, ma con i fantasmi" (foto)

Ma non ci sarà solo questo, vedremo PVP, una modalità Storia e altro.
Sì, Ghostbusters World sarà "quasi Pokémon Go, ma con i fantasmi" (foto)
Matteo Bottin
Matteo Bottin

Pokémon Go, molto più che Ingress, ha fatto sbarcare nel mondo videoludico mobile una nuova categoria di giochi in realtà aumentata. Gli altri sviluppatori non sono stati lì a guardare, e a febbraio è stato annunciato il titolo Ghostbusters World. I colleghi di The Verge sono riusciti a mettere le mani su una demo.

Il gioco sembra riprendere moltissime delle meccaniche di Pokémon Go, tanto da sembrare un "Pokémon Go, ma con i fantasmi": certo, non avremo le Poké Ball, ma potremo utilizzare Proton Pack di potenze diverse (un po' come le varie tipologie di Ball).

Ci saranno inoltre i Portali dimensionali (equivalenti ai Pokéstops), e sarà possibile far "schiudere" gli Ectoplasmi (invece delle uova).

Alcune aggiunte interessanti differenziano Ghostbusters World da Pokémon Go: troveremo una modalità PvP, una modalità Storia progettata dagli editori dei fumetti Ghostbusters di IDW Publishing, edifici in 3D ottenuti da Google Maps e, infine, una chat in-game.

Il gioco verrà lanciato quest'anno su iOS e Android, e avrà ben 150 fantasmi da catturare (dove ho già sentito quel numero?), molti dei quali sono stati disegnati e creati espressamente per questo gioco.

Lo proverete?

Fonte: The Verge

Commenta