Rimuovere follower Instagram dal vostro account pubblico? Potreste già aver ricevuto questa funzionalità (foto)

Vincenzo Ronca -

Tutti gli utenti Instagram che possiedono un account privato hanno la possibilità di rimuovere i propri follower, per bloccare l’accesso ai contenuti personali. Inizialmente, questa funzionalità non era disponibile per gli account pubblici di Instagram, ma le cose potrebbero cambiare dato che molti utenti pubblici la stanno sperimentando negli ultimi giorni.

La possibilità di rimuovere specifici follower dal proprio account, della quale vediamo un esempio nell’immagine riportata in galleria, è accessibile mediante la propria lista di follower, nella sezione dell’app dedicata al proprio profilo. Senza di essa, i profili pubblici di Instagram sono permanentemente accessibili da chiunque abbia a disposizione un browser web.

LEGGI ANCHE: OnePlus Bullets Wireless, la recensione

Instagram ha confermato che la funzionalità è in fase di test per alcuni utenti, non specificando la durata del test. Anche voi usate un account pubblico e avete ricevuto la novità?

Via: The Verge
  • Giuseppe del Prete

    E’ una funzione necessaria dato che ormai come posti una foto con un hashtag del tipo #GYM ci saranno millemila personal trainer con account pilotati da bot che ti inizieranno a seguire sperando in un follow. La cosa triste è che sembriamo noi ad avere un pubblico falso alla fine