App

Importante aggiornamento per l'app di Trenitalia: più semplice, intuitiva e con molte funzioni in più

Edoardo Carlo
Edoardo Carlo
Importante aggiornamento per l'app di Trenitalia: più semplice, intuitiva e con molte funzioni in più

Trenitalia ha da poco rilasciato un nuovo aggiornamento per la sua omonima app mobile, disponibile gratuitamente per dispositivi Android ed iOS. Frutto di un percorso di beta testing che ha coinvolto più di mille utenti, finalizzato proprio ad assecondare esigenze e suggerimenti di chi la utilizza quotidianamente, la parola d'ordine della nuova versione dell'app è semplicità.

Trenitalia vuole infatti rendere l'esperienza di consultazione dei treni disponibili e dell'acquisto dei biglietti ancora più semplice ed intuitiva, alla portata di qualsiasi tipologia di utenza. Ciò però non fa rima con la riduzione delle funzioni a disposizione, ma anzi ne comporta un ulteriore arricchimento. È infatti possibile salvare i treni preferiti, per acquistare i biglietti più rapidamente, seguire automaticamente l'andamento dei treni visualizzati e salvare i metodi di pagamenti preferiti. È stata inoltre introdotta una nuova area personale in cui vengono raggruppate le informazioni del proprio profilo Cartafreccia.

L'app di Trenitalia è disponibile su App Store e Play Store, potete aggiornare all'ultima versione disponibile, o installarla ex novo, tramite i link rapidi che trovate qui di seguito, insieme al changelog completo del nuovo aggiornamento.

  • nuova user experience, più semplice e intuitiva
  • salvataggio dei viaggi preferiti, per effettuare acquisti in modo più rapido
  • geolocalizzazione della stazione di partenza
  • accesso più semplice all’andamento del treno con possibilità di ""seguirlo"" in maniera automatica
  • nuova area personale che raggruppa tutte le informazioni del profilo Cartafreccia
  • accesso rapido ai canali social Trenitalia (Facebook, Twitter, chat)
  • salvataggio dei propri strumenti di pagamento preferiti
Via: HDBlog