Vi piacerebbe Adobe Photoshop completa per iPad? Potrebbe arrivare presto

Vincenzo Ronca

Adobe ha rilasciato numerose app dei suoi servizi dedicati ad iPad nel corso del tempo, ma mai una che racchiudesse tutte le funzionalità offerte dalla sua corrispettiva per la piattaforma desktop. Tutto ciò è destinato a cambiare, non subito ma a partire dal prossimo anno, quando Adobe rilascerà Photoshop in versione completa anche per iPad.

La notizia arriva direttamente da Scott Belsky di Adobe, il quale ha dichiarato che l’azienda sta lavorando ad una versione full optional di Photoshop anche per la piattaforma iPad. Realizzare questa sorta di multi-piattaforma di Adobe Creative Cloud per diverse tipologie di dispositivi non sarebbe semplice, principalmente perché alcuni applicativi potrebbero necessitare di una riscrittura del codice da zero.

LEGGI ANCHE: Xiaomi Mi Band 3, la recensione

Per il motivo appena citato, il rilascio potrebbe subire qualche ritardo, ma una volta avvenuto tutti coloro che hanno acquistato la licenza Creative Cloud, potranno lavorare agli stessi progetti su diversi dispositivi senza dover mai rinunciare a determinate funzionalità.

Via: Engadget