The Walking Dead: Our World disponibile per iOS e Android: a caccia di zombie in realtà aumentata! (video)

Edoardo Carlo
Edoardo Carlo
The Walking Dead: Our World disponibile per iOS e Android: a caccia di zombie in realtà aumentata! (video)

La saga di The Walking Dead continua a dimostrarsi fra le più poliedriche degli ultimi anni ed è pronta a lanciarsi in un nuovo esperimento. Dopo essere nata sotto forma di fumetto dalla mente (e dalla penna) di Robert Kirkman, aver riscosso un successo planetario grazie all'omonima serie TV trasmessa da AMC ed esserci cimentata in un paio di incursioni nel mondo dei videogiochi, ecco The Walking Dead: Our World, titolo mobile disponibile per iOS e Android.

Parlavamo di esperimento, perché Next Games ha voluto abbracciare la tanto in voga realtà aumentata per questo nuovo videogioco mobile, in cui saremo chiamati ad affrontare orde di zombie proprio fra le strade solitamente amiche delle nostre città. A tutto vantaggio di coinvolgimento ed immersività, per un titolo che si preannuncia molto interessante. Ecco le principali caratteristiche:

  • COMBATTI i vaganti in un ambiente in realtà aumentata basato sulla tua posizione
  • ESPLORA il mondo attorno a te, trova i vaganti, ripulisci la zona e lascia il segno sulla mappa in modo che altri giocatori possano trovarti
  • OTTIENI i personaggi leggendari, le armi e gli oggetti della serie The Walking Dead di AMC
  • COLLABORA con gli altri giocatori nelle sfide settimanali per ottenere ricompense più grandi
  • FAI GRUPPO con gli altri giocatori, salva i superstiti, costruisci i rifugi e riconquista la città eliminando la minaccia dei vaganti
  • CONDIVIDI i momenti migliori dell'apocalisse con gli altri giocatori e con il resto del mondo

The Walking Dead: Our World è disponibile al download gratuito su App Store e Play Store, tuttavia ci troviamo di fronte ad un classico gioco free to play, che include alcuni acquisti in-app dal prezzo variabile fra 1,19€ e 109,99€.