Mijia Quartz Watch: smartwatch ibrido minimale che unisce eleganza e funzioni smart (foto)

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
Mijia Quartz Watch: smartwatch ibrido minimale che unisce eleganza e funzioni smart (foto)

Mijia Quartz Watch è il nuovo smartwatch ibrido dell'azienda cinese controllata da Xiaomi, annunciato oggi come una delle novità più interessanti per il settore degli indossabili. Si tratta di un prodotto smart a metà tra un orologio analogico e un dispositivo moderno, in grado di unire il meglio dei due mondi tenendo comunque un occhio di riguardo per il prezzo, molto inferiore rispetto ad altri orologi della stessa categoria.

L'estetica dello smartwatch mantiene il tradizionale design dell'azienda, minimale e pulito sia nelle forme che nei colori. Il quadrante circolare in metallo da 40 mm presenta le due classiche lancette per indicare l'ora, mentre una più piccola segna il conto dei passi effettuati nella giornata. I cinturini sono intercambiabili, dunque è possibile scegliere anche personalizzazioni particolari utilizzando accessori di terze parti.

A livello tecnico, il nuovo Quartz Watch ha una struttura analogica e un cuore digitale. È dotato di una batteria di tipo CR2430, supporta la connettività Bluetooth 4.0 LP ed è impermeabile fino a 30 metri di profondità.

Collegandosi all'app per smartphone, è possibile ampliare le funzioni smart disponibili, verificando il tracciamento dei passi oppure impostando promemoria e sveglie, senza dimenticare le funzioni relative ai fusi orari internazionali e tanti altri strumenti.

Mijia Quartz Watch sarà in vendita in Cina a partire dal prossimo 17 luglio. Per le colorazioni sono disponibili i quadranti in bianco, grigio e nero, tutti abbinati a cinturini dello stesso colore; l'unica eccezione è la versione bianca, che presenta un cinturino di colore blu. Il prezzo di listino è di 349 Yuan, vale a dire circa 45€.

Via: Gizchina