Firefox Focus è pre-installato su BlackBerry KEY2 e si aggiorna su iOS e Android (foto)

Edoardo Carlo
Edoardo Carlo
Firefox Focus è pre-installato su BlackBerry KEY2 e si aggiorna su iOS e Android (foto)

Importanti novità in arrivo per Firefox Focus, la variante improntata a sicurezza e privacy del celebre browser sviluppato da Mozilla. Da tempo disponibile su iOS e Android, ha da poco visto il rilascio di un nuovo aggiornamento, finalizzato ad introdurre alcune nuovi accorgimenti. Inoltre, Mozilla ha annunciato che Firefox Focus sarà pre-installato nel nuovo BlackBerry KEY2.

Il marchio della mora da tempo pone l'accento sulla sicurezza dei suoi dispositivi, dunque l'implementazione nativa di Firefox Focus ne è la naturale conseguenza. I possessori di KEY2 troveranno il browser all'interno della suite Locker e potranno da subito navigare nel rispetto della propria privacy, bloccando gli elementi traccianti più diffusi ed eliminando le pubblicità più fastidiose.

Firefox Focus continuerà però ad essere regolarmente scaricabile da App Store e Play Store, con un paio di nuove frecce al suo arco. Si tratta della possibilità di cercare termini e parole in ciascuna pagina web visitata, il supporto ai Custom Tab su Android e la possibilità di bloccare la riapertura del browser in background tramite Touch ID su iOS.

Fonte: Mozilla