Firefox Focus è pre-installato su BlackBerry KEY2 e si aggiorna su iOS e Android (foto)

Edoardo Carlo Ceretti

Importanti novità in arrivo per Firefox Focus, la variante improntata a sicurezza e privacy del celebre browser sviluppato da Mozilla. Da tempo disponibile su iOS e Android, ha da poco visto il rilascio di un nuovo aggiornamento, finalizzato ad introdurre alcune nuovi accorgimenti. Inoltre, Mozilla ha annunciato che Firefox Focus sarà pre-installato nel nuovo BlackBerry KEY2.

Il marchio della mora da tempo pone l’accento sulla sicurezza dei suoi dispositivi, dunque l’implementazione nativa di Firefox Focus ne è la naturale conseguenza. I possessori di KEY2 troveranno il browser all’interno della suite Locker e potranno da subito navigare nel rispetto della propria privacy, bloccando gli elementi traccianti più diffusi ed eliminando le pubblicità più fastidiose.

LEGGI ANCHE: Gli esperimenti di Firefox Test Pilot arrivano anche su mobile

Firefox Focus continuerà però ad essere regolarmente scaricabile da App Store e Play Store, con un paio di nuove frecce al suo arco. Si tratta della possibilità di cercare termini e parole in ciascuna pagina web visitata, il supporto ai Custom Tab su Android e la possibilità di bloccare la riapertura del browser in background tramite Touch ID su iOS.

Fonte: Mozilla