Altra truffa circolante su WhatsApp: il parco Rainbow MagicLand non regala biglietti per il suo anniversario

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Altra truffa circolante su WhatsApp: il parco Rainbow MagicLand non regala biglietti per il suo anniversario

Oggi vi riportiamo l'ennesima noiosa truffa circolante, sotto forma di messaggio, sulla piattaforma WhatsApp, riguardante il parco di divertimenti Rainbow MagicLand situato a Valmontone, alle porte di Roma. Sulla falsa riga della truffa sui biglietti per Mirabilandia, quella odierna si riferisce a fantomatici ingressi gratuiti per festeggiare il settimo anniversario dell'apertura del parco.

Innanzitutto, in questi giorni non ricorre alcun anniversario per Rainbow MagicLand e soprattutto il parco non pubblicizzerebbe mai iniziative promozionali mediante equivoci link circolanti su WhatsApp. Di seguito vi riportiamo il contenuto del messaggio fraudolento:

Rainbow Magicland offre 5 biglietti gratuiti a 500 famiglie per festeggiare il suo 7° anniversario. Ricevi i tuoi biglietti gratuiti a: (link malevolo)

Cliccando su quel link nessun fatto positivo potrà accadervi: potreste iscrivervi a strani servizi a pagamento oppure subire il furto di alcuni dati personali. Lo stesso parco divertimenti ha chiarito di non essere assolutamente implicato nella fantomatica iniziativa promozionale, scoraggiando tutti coloro che sarebbero interessati ad aderire.

Noi consigliamo assolutamente di fare lo stesso e soprattutto di porre maggiore attenzione ai vostri conoscenti e parenti che ritenete possano essere più sensibili a questo tipo di raggiri.