Il nuovo smartwatch di Samsung verso il debutto ad IFA 2018: si chiamerà Gear S4 o Galaxy Watch?

Edoardo Carlo Ceretti -

Proseguono le voci di corridoio che vedono Samsung apprestarsi al lancio di un nuovo smartwatch, dopo l’anno sabbatico che ha deciso di prendersi nel 2017. L’evento prescelto per la presentazione del nuovo wearable potrebbe essere IFA 2018 di Berlino, dove Samsung non ha intenzione di presentarsi a mani vuote, dopo la decisione di anticipare l’evento dedicato a Galaxy Note 9 al 6 agosto.

Le notizie sul nuovo smartwatch targato Samsung sono però ancora scarse e contraddittorie, a partire dal nome che gli verrà affibbiato. La naturale evoluzione della serie di orologi smart del colosso coreano lascerebbe pensare a Gear S4, ma ormai da tempo si rincorrono voci circa la volontà dell’azienda di mischiare le carte e tornare a sfruttare anche nel settore degli indossabili lo storico marchio Galaxy.

LEGGI ANCHE: Samsung apre in India la fabbrica di smartphone più grande del mondo

Uno dei primi a lanciare l’ipotesi era stato @evleaks, salvo poi smentire sé stesso circa l’attendibilità delle sue previsioni. Recentemente però, Samsung ha davvero registrato il marchio Galaxy Watch, lasciando intendere che qualcosa di simile stia davvero bollendo in pentola. A rigor di logica, il nome Galaxy dovrebbe andare a braccetto con un rinnovato matrimonio con Android, in particolare con Wear OS. Ciò è ancora tutto da verificare, ma ciò che sembra scontata è la presenza di Bixby nel nuovo smartwatch Samsung. Alla fiera berlinese potremmo saperne di più.

Via: SamMobile
Samsung Gear S3 Frontier

Samsung Gear S3 Frontier

confronta modello