Snapchat lancia Lens Explorer: nuovo tab per scoprire i filtri creati dagli utenti, ma solo per iOS

Vezio Ceniccola

Snapchat non smette mai d’introdurre nuovi strumenti dedicati alla scoperta di novità e possibilità creative. L’ultima innovazione aggiunta all’app è il nuovo Lens Explorer, che permette di andare alla ricerca di nuovi filtri creati da altri utenti in giro per il mondo in maniera molto più semplice e veloce.

Per attivare Lens Explorer basta premere sulla nuova icona presente nel Carosello Lenti, grazie al quale è possibile aprire un nuovo pannello con tanti nuovi filtri. A questo punto si possono selezionare quelli che ci piacciono di più o fare uno swipe in alto sulle Storie che visualizziamo in basso, per poi provare direttamente la loro applicazione attraverso lo strumento fotocamera dell’app.

La scelta di certo non manca tra le oltre 100.000 lenti già create dagli utenti della community di Snapchat, dunque avrete modo di utilizzare a lungo il nuovo tab dedicato.

LEGGI ANCHE: Snapchat lancia un nuovo kit di sviluppo

L’unica limitazione riguarda la piattaforma: per adesso Lens Explorer è disponibile solo per iOS e non sappiamo quando arriverà anche su Android. In ogni caso, trovate qui di seguito i link per scaricare gratuitamente l’app per entrambi i sistemi.

Fonte: Snapchat