Samsung Gear S4 potrebbe chiamarsi Galaxy Watch: che ne dite? Sicuramente ci sarà Bixby preinstallato (foto)

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Samsung Gear S4 potrebbe chiamarsi Galaxy Watch: che ne dite? Sicuramente ci sarà Bixby preinstallato (foto)

Il prossimo smartwatch di Samsung, Gear S4, verrà lanciato presumibilmente durante il terzo trimestre di quest'anno e, avvicinandoci alla sua presentazione, conosciamo sempre più dettagli sul dispositivo indossabile. Stando alle ultime informazioni trapelate in rete, Samsung potrebbe decidere di abbandonare la nomenclatura "Gear S" in favore di Galaxy Watch e, indipendentemente dal nome, esso integrerà nativamente il supporto a Samsung Bixby.

L'ipotesi del cambio in favore di Galaxy Watch è suggerita dal fatto che Samsung ha registrato il relativo logo in Corea del Sud e ne ha richiesto la registrazione anche negli Stati Uniti, come potete vedere dall'esempio riportato in galleria.

Relativamente al supporto per Bixby, apprendiamo da SamMobile che Gear S4 dovrebbe arrivare sul mercato con l'assistente vocale preinstallato, a sfavore di S Voice, probabilmente accessibile direttamente dallo smartwatch mediante il tasto home e il comando vocale "Hi Bixby".

Samsung si sta preparando a presentare Bixby 2.0 insieme a Galaxy Note 9, e presumiamo che sia questa la versione dell'assistente vocale che verrà integrata su Gear S4.