Samsung Gear S4 potrebbe chiamarsi Galaxy Watch: che ne dite? Sicuramente ci sarà Bixby preinstallato (foto)

Vincenzo Ronca -

Il prossimo smartwatch di Samsung, Gear S4, verrà lanciato presumibilmente durante il terzo trimestre di quest’anno e, avvicinandoci alla sua presentazione, conosciamo sempre più dettagli sul dispositivo indossabile. Stando alle ultime informazioni trapelate in rete, Samsung potrebbe decidere di abbandonare la nomenclatura “Gear S” in favore di Galaxy Watch e, indipendentemente dal nome, esso integrerà nativamente il supporto a Samsung Bixby.

L’ipotesi del cambio in favore di Galaxy Watch è suggerita dal fatto che Samsung ha registrato il relativo logo in Corea del Sud e ne ha richiesto la registrazione anche negli Stati Uniti, come potete vedere dall’esempio riportato in galleria.

LEGGI ANCHE: l’esperienza con Iliad

Relativamente al supporto per Bixby, apprendiamo da SamMobile che Gear S4 dovrebbe arrivare sul mercato con l’assistente vocale preinstallato, a sfavore di S Voice, probabilmente accessibile direttamente dallo smartwatch mediante il tasto home e il comando vocale “Hi Bixby“.

Samsung si sta preparando a presentare Bixby 2.0 insieme a Galaxy Note 9, e presumiamo che sia questa la versione dell’assistente vocale che verrà integrata su Gear S4.

Via: SamMobile (1), (2)
  • Gianfranco Calicchio

    Il nome galaxy mi mette paura, perché potrebbe veramente avere wear os al posto di tizen, e siccome con gear s3 e tizen mi sono trovato a meraviglia, non vorrei si chiamasse così. Che abbia bixby o meno, almeno per l’Italia penso sia un grande meh, perché non lo usa nessuno qui

    • centrale

      Che nessuno usi Bixby in Italia è errato, che bisogna aspettare che arrivi in italiano per usarlo completamente è un altro discorso.

      • Gianfranco Calicchio

        Non penso tu abbia la sfera di cristallo per vedere chi lo usa e chi no, nemmeno io, ma stando a quanto si dice di bixby nei gruppi Facebook, che lo usi l’1% degli utenti è anche troppo. Sia chiaro, io ho provato a usarlo e ogni tanto lo uso ancora, perché ci sono delle scorciatoie vocali veramente uniche ed utili, ma non c’è l’italiano, promesso e ripromesso…

        • centrale

          io posso dirti che qualcuno lo usa, soprattutto sui quick commands, alla fine non mi sembra una tragedia greca dire due parole in inglese, eh.

          • Gianfranco Calicchio

            Non mi sembra di aver detto che non lo uso, anzi l’ho usato parecchio. L’inglese lo conosco bene, e non ho per niente problemi nell’uso, ma alla lunga stanca non averlo nella tua lingua madre, e per esempio risulta più facile usare google assistant, sulle funzioni di chiamata o apertura app. Perché se c’è un modo più rapido nel fare una cosa si fa quella, e non altro…

          • centrale

            Parlavo in generale, nulla sul personale! XD

  • Nigel

    uh, l’utilissimo Bixby!!!! per noi italiani è davvero irrinunciabile 😀

    speriamo che la batteria di questo smatwatch non duri come le batterie dei galaxy…

    • centrale

      Bixby funziona, dobbiamo solo aspettare l’italiano.