App

Con Google Pay si può inviare e ricevere denaro in modo facile, ma per adesso solo negli USA (foto)

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
Con Google Pay si può inviare e ricevere denaro in modo facile, ma per adesso solo negli USA (foto)

Sebbene non sia ancora disponibile ufficialmente in Italia, Google Pay sta diventando una realtà sempre più consolidata, aggiungendo via via nuovi strumenti e funzionalità. Le ultime novità arrivate sulla piattaforma di pagamento di Google forniscono altri metodi per dividere le spese, archiviare gli acquisti effettuati e tenere traccia di tutti i trasferimenti più recenti.

Da ora è, infatti, possibile ricevere ed inviare denareo da e verso i propri contatti, utilizzando l'apposita funzione presente all'interno del servizio. Si possono dividere le spese per un ordine effettuato tra diversi amici, fino ad un massimo di 5, così ciascuno può mettere la propria parte direttamente tramite Google Pay.

Molto interessante anche la funzione che permette di salvare all'interno dell'app i biglietti acquistati sulle piattaforme supportate, tra i quali possono esserci sia ticket per entrare ai concerto che biglietti per voli aerei. Per adesso sono già supportati servizi come Ticketmaster, Southwest, Eventbrite, Singapore Airlines e Vueling, ma altri se ne aggiungeranno nel corso dei prossimi mesi.

Infine, è stata aggiunta al servizio anche una nuova schermata per controllare le attività più recenti, sulla quale è possibile visualizzare tutti i trasferimenti di denaro operati tramite il proprio account Google Pay, oltre a tante altre utili informazioni.

Come detto all'inizio, Google Pay non può ancora essere utilizzato nel nostro Paese, dunque per adesso queste novità riguardano solo il mercato USA.

Fonte: Google