Ho. Mobile solo in edicola? Dal sito ufficiale sembra sparito il ritiro in negozio

Giuseppe Tripodi

Il nuovo operatore virtuale di Vodafone, ho. Mobile, ha incuriosito molto per la scelta di legare il ritiro e la vendita delle SIM alle edicole, oltre che ad alcuni punti vendita multi-operatore. Tuttavia, come ci è stato segnalato da un nostro lettore, sembra che il MVNO voglia puntare esclusivamente alle edicole, e la procedura d’acquisto conferma questa ipotesi.

Provando a comprare una SIM ho. Mobile, infatti, potrete notare che la dicitura è cambiata: adesso riporta Ritiro e pago in Edicola, mentre prima si parlava genericamente di punti vendita. Inoltre, è cambiata l’icona (adesso c’è solo quella che indica le edicole, appunto) e nella mappa non sono più visibili i negozi che prima erano abilitati al ritiro della SIM.

Dalla sezione Punti vendita del sito (raggiungibile dalla home) i negozi sono ancora visibili, come potete notare dallo screenshot qui sotto. Non è quindi ben chiaro se e come cambieranno le modalità di acquisto di ho, se si tratta di una variazione temporanea o se il ritiro della SIM resterà disponibile solo nelle edicole convenzionate.

Grazie ad Alessio per la segnalazione.

  • May I Survive

    erano già spariti i negozi da qualche giorno; hanno cambiato la label

  • TheJedi

    Io vorrei passare a fine mese, ma da me non ci sono edicole o negozi aderenti.

  • gede curti

    Vi sembra possibile che attivino solo 500 Sim in tutta Italia? Forse vogliono solo dar fastidio a d Iliad. Io no riesco ancora ad attivare la Sim perchè hanno un call center pessimo. Se continua così la rimando indietro

    • ever lastingz

      troppa gente si lamenta di questo. Vorrei fare la portabilità, ma non vorrei rimanere senza attivazione e di tempo ne ho poco da perdere con i call center.

  • Cosimo

    Ritiro in edicola assai problematico, perché 4 punti su 5 non hanno personale ‘allenato’ alle solite procedure di attivazione telefonica, quindi sono riuscito a farlo per 2 Sim in un punto vendita prima che scattasse il ritiro… Riguardo alla rete Ho-mobile, confermo la fastidiosa limitazione a non oltre 60Mbsps (solitamente 30-35 in area urbana).

    • vincenzo di gesù

      fb e instagram o whatsapp non ti si aprono con 60 megabit?!?!??!?!?

      • Cosimo

        E chi ha detto che mi serve per FB o Whatsapp? Magari mai passato per la mente che possa sfruttare come router?

    • Mescal non dimentica

      Fastidiosa limitazione?Pensi che gli altri operatori ti lascino più banda?
      Scarico due volte a settimana dei video di 300 mb,con la mia sim HO avviene in meno di 5 minuti,con la Wind ci volevano almeno 10 minuti.
      Guardo in streaming video su Youtube, con HO nessun blocco di riproduzione a 480p,con la Wind per vederli senza blocchi di riproduzione dovevo passare a 240p.
      Fatto dei test di download con il PC con la mia sim HO in 4G in hotspot e con la sim Tim di mio padre in 4G+ sempre in hotspot, la velocità dei due operatori si equivalgono. Ovvio non sono test di riferimento assoluto,ma nella mia zona HO non è inferiore agli altri operatori.

      • Federico Bar

        Te lo credo perché Vodafone è meglio di tim

  • Lù Garof

    Ho da poco acquistato la mia sim HO in un punto vendita di Roma. Tutto perfetto (finora), hanno pensato a tutto loro. Ora devo solo attendere i due tre giorni lavorativi per l’attivazione.

  • Leon94

    Ho. mobile é stata creata non per gli italiani e per offrire un buon servizio, ma per mettere i bastoni tra le ruote a ILIAD. A Vodafone appena si calmeranno le acque vi scarterà.

    • andry

      Al momento il servizio offerto in termini di copertura e qualità è equiparabile a quello vodafone (addirittura alcuni speed test danno valori superiori al limite contrattuale di 60 Mbps) e decisamente superiore a quello di iliad basato sulla mediocrità della rete wind …quando iliad avrà una sua infrastruttura ne riparleremo. Quindi si è vero, sta mettendo i bastoni tra le ruote ad iliad ma perchè allo stato attuale offre un servizio migliore. PS parlo da attuale cliente sia di ho. che di iliad.

      • Mescal non dimentica

        Esatto.

  • Federico Bar

    Stata fortunata mia mamma sim acquistata in negozio martedì 3 luglio dopo averla prenotata online un’ora prima e venerdì 6 aveva già la portabilità,venendo da Vodafone non si è accorta del passaggio visto la copertura ottima

  • Mia morosa ha acquistato una SIM Ho presso un punto vendita. Non gli è stata data nessuna carta, solo ed esclusivamente la SIM Ho. E’ successo anche a voi? E’ normale?