Ho. Mobile solo in edicola? Dal sito ufficiale sembra sparito il ritiro in negozio

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
Ho. Mobile solo in edicola? Dal sito ufficiale sembra sparito il ritiro in negozio

Il nuovo operatore virtuale di Vodafone, ho. Mobile, ha incuriosito molto per la scelta di legare il ritiro e la vendita delle SIM alle edicole, oltre che ad alcuni punti vendita multi-operatore. Tuttavia, come ci è stato segnalato da un nostro lettore, sembra che il MVNO voglia puntare esclusivamente alle edicole, e la procedura d'acquisto conferma questa ipotesi.

Provando a comprare una SIM ho. Mobile, infatti, potrete notare che la dicitura è cambiata: adesso riporta Ritiro e pago in Edicola, mentre prima si parlava genericamente di punti vendita. Inoltre, è cambiata l'icona (adesso c'è solo quella che indica le edicole, appunto) e nella mappa non sono più visibili i negozi che prima erano abilitati al ritiro della SIM.

Dalla sezione Punti vendita del sito (raggiungibile dalla home) i negozi sono ancora visibili, come potete notare dallo screenshot qui sotto. Non è quindi ben chiaro se e come cambieranno le modalità di acquisto di ho, se si tratta di una variazione temporanea o se il ritiro della SIM resterà disponibile solo nelle edicole convenzionate.

Grazie ad Alessio per la segnalazione.