Come sempre i Pokémon “tirano”: raggiunti i 7,5 milioni di download totali!

Matteo Bottin

È passata poco più di una settimana dal lancio su mobile e poco più di un mese su Nintendo Switch, ma il nuovo Pokémon Quest ha già fatto segnare numeri interessanti: contando i download su tutte le piattaforme, ha superato quota 7,5 milioni di installazioni.

La notizia è stata rivelata dalla Pokémon Company International, e ha snocciolato anche altri un altro dato interessante: il 20 giugno (e dunque una settimana prima del lancio su smartphone) i download erano “appena” 2,5 milioni.

Ovviamente il bacino di utenza su mobile è decisamente più esteso di quello della console di Nintendo, dunque i numeri registrati su console non sfigurano di certo (considerando che il gioco è stato lanciato su Switch il 30 maggio).

Certo, sono numeri infinitesimali se paragonati a fenomeni come Pokémon Go (800 milioni di download dal lancio del 2016). La natura free-to-play e uno stile di gioco più “rilassato” è però adatta ad un pubblico più esteso e a “tutte le stagioni”.

Se non avete ancora dato una chance al gioco, vi consigliamo di farlo, e quindi vi lasciamo ai badge qui sotto per il download su iOS e Android. Giocate già a Pokémon Questo? Il successo è meritato?

Via: VentureBeat