LG potrebbe produrre tutti i display OLED per gli iPhone da 6,5"

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
LG potrebbe produrre tutti i display OLED per gli iPhone da 6,5"

A quanto pare, Samsung non sarà la sola a produrre gli schermi OLED dei nuovi iPhone: secondo quanto riportato da Bloomberg, Apple sarebbe sul punto di aggiungere LG come secondo fornitore di display OLED per gli iPhone che verranno presentati a settembre.

Secondo il report, in una prima fase LG potrebbe produrre da 2 a 4 milioni di schermi OLED (una cifra relativamente bassa rispetto a quella prevista per Samsung). Pare inoltre che LG potrebbe concentrarsi solo su uno dei tre modelli in arrivo in autunno: questa voce troverebbe riscontro con un precedente rumor proveniente dalla Corea che suggeriva che LG avrebbe prodotto gli schermi per l'iPhone da 6,5".

Sembrerebbe, insomma, che Samsung potrebbe realizzare i display per l'evoluzione dell'attuale iPhone X, ossia il modello da 5,8" OLED, mentre LG si concentrerebbe sulla variante più grande, il cosiddetto iPhone X Plus da 6,5" OLED. I modelli di mezzo, da 6,1", avranno invece schermi con tecnologia LCD, che sembra potrebbero essere prodotti da Sharp.

Via: 9to5Mac
Fonte: Bloomberg