Tranquilli, Iliad non vi addebiterà nulla in anticipo: si tratta solo di un errore

Giuseppe Tripodi -

Nelle ultime ore abbiamo ricevuto diverse segnalazioni di clienti Iliad che lamentano un SMS in cui l’operatore li avvisa che la promozione verrà rinnovata il 29 giugno, anche se non è ancora passato un mese dall’attivazione della SIM. Ovviamente si tratta di un errore: evidentemente, la società francese ha fatto un po’ di confusione e la data riportata nel messaggio fa riferimento a quando è stata richiesta la SIM, non quanto è stata effettivamente attivata la scheda e la promozione.

Il messaggio in questione, infatti, sembra essere arrivato a tutti i clienti che hanno eseguito l’ordine proprio nel primo giorno di arrivo in Italia dell’operatore, ossia il 29 maggio. In ogni caso, non c’è nulla da temere: la stessa Iliad ha rettificato con un secondo SMS che si è trattato di un errore e che non ci sarà alcun addebito prima di un mese dall’attivazione. Anche se non dovesse esservi arrivato questo secondo messaggio, quindi, non temete: nessuno vi preleverà alcunché prima del previsto.

Grazie a Simone per la segnalazione

  • antonio sesto

    Con Iliad sembra tutto così amatoriale, sito con refusi in francesi, telefono che non squilla, SMS non ricevuti, roaming all’estero che non va. Quello che è successo oggi può solo far rifere, il resto fa piangere.

    • berserksgangr

      è vero molto amatoriale per certi versi, ma in fin dei conti va bene alla maggioranza (compreso me)

      • maxxi81

        Vero, le altre compagnie sono professioniste… nel rimodulare!

    • Pablito

      Io, a dirla tutta, non ho problemi e non ne ho avuti ancora. Non posso essere precisissimo che all’estero ancora non sono andato, però tutto il resto va bene

      • Idem con patate. Per ora nulla da segnalare.

    • Norbert

      Sì, è vero, qualcosa ancora non va, ma nulla che non possano sistemare in un paio di mesi. Mi sto trovando bene, e per quel niente che pago, posso benissimo accettare qualche piccolo fastidio.

  • StefanoT4

    Oggi non ho la connessione dati (come già successo la settimana scorsa), e stamattina neanche il segnale. Ho fatto la ricerca reti e mi dava 2 ILIAD, ma non si connetteva…

    • a789

      APN corretti?

      • StefanoT4

        Si, sempre il solito, nel senso che normalmente funziona (anche se con latenze immense…), ma oggi nisba! E quelle due reti Iliad? BOH!

        • Pablito

          Stesso problema sul telefono di mia madre; la colpa? Solo la mia; ho lanciato, di fretta, due volte l’app per la configurazione e i due apn Iliad entravano in conflitto. Eliminato uno, riavviato il telefono, tutto perfetto.
          E adesso naviga che è una meraviglia

  • Andrea Andrei

    Bah mica tanto: Ho amici a cui è arrivato sia l’sms di addebito che di rettifica, ma a me invece oggi è arrivata direttamente la notifica della banca dell’avvenuto addebito sulla carta di credito!!!

    • a789

      Sarà una pre-autorizzazione, chiama il 177.

  • Francesco

    A me nessun secondo messaggio è mi hanno scalato i 5.99€ in anticipo

    • a789

      Dal credito telefonico?

    • Da quello che ho capito io, l’addebito avviene due giorni prima dell’accredito del pacchetto successivo.

  • Eka Dì

    Non è proprio così
    Tolto ieri il credito e ancora aspetto la ricarica Dell offerta.

  • mauro mezz

    male iliad a me hanno mascherato l ip ma sempre francese rimane secondo alcune app …e all estero per tre giorni senza connessione dati . prossima settimana torno all estero per una settimana e se non funziona ancora la connessione dati la lancio in mare