Telegram si fa perdonare i problemi di ieri con tante novità che la concorrenza può solo invidiare (foto)

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Telegram si fa perdonare i problemi di ieri con tante novità che la concorrenza può solo invidiare (foto)

Telegram ha rilasciato quest'oggi un aggiornamento di coppia per iOS (versione 4.8.3) e per Android (4.8.10), che aggiunge diverse funzioni interessanti, anche se con alcune lievi differenze di implementazione tra le due piattaforme.

  • Potete sostituire un'immagine/video già inviati con un contenuto diverso, ed anche aggiungere una didascalia
  • Potete riprodurre messaggi vocali e video messaggi a velocità doppia. Telegram assicura anche che (la maggior parte delle volte) i vostri amici non sembreranno sotto l'effetto dell'elio. Peccato!
  • Potete segnare una chat come letta/non letta premendo su di essa (Android) / facendo uno swipe verso detra su di essa (iOS)
  • Potete scegliere cosa inviare quando condividete un contatto. Ad esempio potete condividere più di un numero di telefono di quello stesso contatto, o altri dettagli come indirizzo, email, ecc.
  • Migliorata l'interfaccia di ricerca globale: quando aprite una chat che avete trovato facendo una ricerca, e poi tornate indietro, ritornerete ai risultati di ricerca, esattamente nella posizione in cui eravate prima
  • Tenendo premuto sulla foto profilo nella lista chat, avrete un'anteprima della conversazione con quel contatto (solo Android)
  • Mentre state scrivendo un messaggio, selezionate una parte di questo e dal menu di formattazione premete su "crea link" per inserire un URL cliccabile (solo Android)
  • Adesso potete annullare l'invio dei messaggi non ancora inviati (solo Android)

C'è infine un'ultima nota nel changelog inviato agli utenti, che però non compare nella spiegazione sul sito di Telegram: elusione censura migliorata; non sappiamo però di preciso a cosa si riferisca.

A seguire trovate i consueti badge per il download dai rispettivi store ed alcune immagini che illustrano quanto appena riportato.

Fonte: Telegram