Tim Cook: le persone passano troppo tempo allo smartphone

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
Tim Cook: le persone passano troppo tempo allo smartphone

Nella giornata di ieri Tim Cook è stato ospite allaFortune Magazine Conference a San Francisco: il CEO di Apple si è lasciato andare a commenti che hanno fatto molto discutere e che nelle ultime ore stanno rimbalzando ovunque sul web. Cook, infatti, si è schierato contro la dipendenza da smartphone, non perdendo l'occasione per lasciar inendere l'impegno dell'azienda nel combattere chi abusa di questi dispositivi.

Penso sia diventato chiaro a tutti che alcuni di noi spendano troppo tempo sui nostri dispositivi. Abbiamo cercato di riflettere profondamente su come possiamo aiutarli. Onestamente, non abbiamo mai voluto che le persone esagerassero con l'utilizzo dei nostri prodotti [...]

Noi vogliamo che le persone siano spinte dai loro telefoni a fare cose che non potrebbero fare altrimenti. Ma se passi tutto il tuo tempo sul telefono, vuol dire che stai spendendo troppo tempo al cellulare.

Tim Cook non è nuovo a questo genere di atteggiamento nei confronti della tecnologia: ad inizio giugno, dopo il WWDC, aveva confessato come la nuova funzione di iOS 12, Screen Time, gli avesse aperto gli occhi su quanto tempo passi a guardare lo schermo del suo iPhone, mentre lo scorso gennaio aveva spiegato perché non ritiene che la tecnologia debba essere ovunque e perché non vuole che suo nipote usi i social network.

Via: SkyTG24