App

Instagram attiva per tutti video chat, canali nel tab Esplora e nuovi filtri (foto)

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
Instagram attiva per tutti video chat, canali nel tab Esplora e nuovi filtri (foto)

Sono bastate solo poche settimane di test per convincere gli sviluppatori a rendere disponibili per tutti le tante novità introdotte lo scorso mese. E così, da ora tutti gli utenti di Instagram potranno utilizzare le videochiamate, i nuovi filtri per il tab Esplora e anche nuovi effetti per la fotocamera.

Come già annunciato in precedenza, le nuove video chat possono essere avviate su Direct con una o più persone e permettono di comunicare in tempo reale con i nostri contatti. Per utilizzarle, è sufficiente entrare in una qualsiasi conversazione e premere sull'icona in alto a destra, a forma di videocamera. Durante le video chat è comunque possibile minimizzare la finestra di chiamata e continuare a navigare su tutte le sezioni di Instagram.

Nella sezione Esplora sono ora attivi per tutti i canali, che compaiono nella parte superiore della schermata sotto forma di icone o hashtag. Oltre alle varie categorie standard, è presente anche un filtro personalizzato "Per te", che raccoglie alcuni dei contenuti che possono interessare maggiormente l'utente.

Tenendo premuto una specifica icona è possibile "mutare" il filtro, in modo da non visualizzarlo più tra quelli proposti per primi.

Infine, tra le novità relative alla sezione fotocamera ci sono tanti filtri inediti, alcuni dei quali portano il marchio di Ariana Grande, Buzzfeed, Liza Koshy, Baby Ariel e NBA. Per utilizzare uno di questi particolari effetti dovrete essere follower dell'account in oggetto, oppure visualizzare un post o una Storia con l'effetto e premere sul tasto "Prova".

Tutte le novità descitte sono già disponibili nell'ultima versione di Instagram per Android e iOS, scaricabile gratuitamente dai link che trovate qui di seguito.

Fonte: Instagram